Dragon Ball Super: personaggi, trama e curiosità

Dragon Ball Super è una delle serie di animazione televisive più amate dell’intero panorama anime. La versione ‘Super’ rappresenta la prima edizione inedita della serie originale tratta dal manga giapponese. Dragon Ball Super è stato trasmesso per la prima volta sulle reti televisive giapponesi dal 2015, mentre su quelle italiane dal 2016. Scopriamo insieme quali sono i personaggi, la trama e le curiosità sulla versione inedita di Dragon Ball Super!

Trama e curiosità

L’adattamento televisivo di Dragon Ball Super è stato prodotto da Toei Animation, sulla base dell’anime originale del 1997. Questa versione inedita si concentra sulle vicende successive alla battaglia contro Majin Bu e si dilunga per circa un decennio fino al termine di Dragon Ball Z. Il manga originale di Dragon Ball Super è invece disegnato dalla penna di Toyotarō, mentre i testi si devono ad Akira Toriyama.

Dragon Ball Super si apre esattamente quattro anni più tardi dal termine della battaglia contro Majin Bu, periodo in cui il pianeta Terra ha vissuto un momento idilliaco di pace. Nonostante le apparenze i personaggi principali di Goku e Vegeta proseguono il loro allenamento contro il volere delle rispettive consorti. Le vicende assumono un risvolto inatteso al momento del risveglio del Dio della distruzione Beerus, dopo un sonno durato ben 39 anni.

Beerus si mette così alla ricerca del guerriero protagonista delle sue visioni, il Super Saiyan God, insieme al maestro Whis. La furia del Super Saiyan God riesce ad avere la meglio su Goku, Vegeta, Majin Bu, Tenshinhan, Gotenks, Gohan, Piccolo e C-18. Prima di completare la distruzione della Terra Goku si rivolge al Dio della distruzione per ritardare la distruzione del pianeta. Al fine di poter resuscitare l’imperatore del male Freezer, Sorbet sceglie di utilizzare le sfere del drago della Terra, sottratte in precedenza a Pilaf.

L’imperatore del male Freezer, insieme ai suoi mille soldati, riesce a raggiungere la Terra. I guerrieri rimasti si adoperano per consentire a Goku e Vegeta di teletrasportarsi, mentre Freezer assume la sua evoluzione finale. Goku e Freezer si affrontano in un duello trasformandosi entrambi nelle versioni potenziate di Super Saiyan God Super Saiyan e in Golden Freezer. Vegeta raggiunge a questo punto l’amico Goku, sconfitto dall’improvviso raggio di azione di Sorbet, trasformandosi in Super Saiyan God Super Saiyan per sconfiggere Freezer.

L’imperatore del male riesce comunque a distruggere la Terra, mentre l’intervento di Whis permette a Goku di affrontare nuovamente Freezer indietro nel tempo. Successivamente Goku e Vegeta prendono parte ad altri combattimenti sino alla versione di Dragon Ball Zeta.

Personaggi della serie

I personaggi principali della serie di animazione Dragon Ball Super sono:

• Goku
  • Vegeta
  • Beerus
  • Whis
  • Jaco
  • Champa
  • Vados
  • Zamasu
  • Jiren
  • Zen’ō