trucco drag queen

Trucco Drag Queen: idee e consigli per realizzarlo

Il mondo dello spettacolo mette in scena una varietà di personaggi di cui molti sembrano usciti da libri di fantasia. Non solo gli attori riescono a muoversi come dei personaggi a cui sono ispirati ma la magia del trucco e parrucco aiuta lo spettatore a sentirsi coinvolto durante lo spettacolo, soprattutto nel teatro e nel circo tutte le persone sono truccate davvero bene e si trasformano per una notte in una persona straordinaria.

Inoltre l’attore oppure il ballerino deve sapersi muovere in modo particolare per entrare dentro ad una parte, soprattutto quando per un periodo deve fare un personaggio chiamato Drag Queen, e questo comprende anche truccarsi in una maniera davvero sconvolgente.

Vediamo come si fa e cosa serve per fare un trucco alla Drag Queen.

Idee e consigli per realizzarlo

La figura della Drag Queen è stata accettata col tempo perché all’inizio queste figure erano viste troppo stravaganti, troppo colorate e anche troppo diverse.

Col tempo e con pazienza sono riuscite a prendersi il loro spazio nel mondo dello spettacolo e anche nella società perché sono considerate come un’altra sfumatura del teatro e anche del cinema in alcuni casi.

Molti attori le hanno interpretate e hanno avuto modo di provare il loro trucco sulla propria faccia e si sono così trasformate da semplici uomini in donne formose, appariscenti e anche eleganti per come si vestivano e gli accessori che si mettevano addosso.

Se si vuole provare un trucco alla Drag Queen per provarlo oppure per una festa in maschera ecco come poterlo realizzare a casa propria:

  • bisogna premunirsi di molti fondotinta e ciprie sia per colorare il viso e fare segni diversi da quelli che si hanno già, il trucco del contouring riesce sempre a mascherare e a nascondere difetti come nei, macchie e, soprattutto, le sopracciglia vere,
  • bisogna anche avere matite, pennelli speciali e anche stencil per rifare le sopracciglia da capo e farle più femminili e con la forma diversa dalle originali, infatti la forma ad ala di gabbiano è quella che è più diffusa nelle fronti delle Drag Queen.
  • comprare molte ciglia finte che siano lunghe, folte e anche colorate, la parola d’ordine in questo caso è “eccesso”.
  • prima di iniziare il trucco bisogna ricordarsi prima di fare anche una pulizia del viso con acqua e il proprio sapone, una pelle pulita riesce a mantenere il trucco più a lungo inoltre è ben idratata.
  • prima cosa da fare è usare fondotinta e prodotti in grado di nascondere le sopracciglia e la forma della barba.
  • applicare il fondotinta coprente e liquida per aiutare a spargere bene il prodotto.
  • usare poi una cipria chiara e poi, per dare profondità al fiso, usare la tecnica del contouring che aiuta a dare più profondità al viso e a segnare la forma, nascondendo anche la forma vera delle guance se le si ha grandi.
  • anche l’illuminante aiuta a dare più luce al viso.
  • a volte è importante anche applicare altre cose sul viso come punti luce e nei finti soprattutto nella zona vicino alle labbra, attira molto l’attenzione su di sé.
  • per la zona occhi è prima importante è ridisegnare la forma delle sopracciglia grazie a speciali stencil che aiuteranno a far credere che esse siano vere e sempre perfette.
  • l’ombretto base può essere sia liquido che in polvere, se ne può usare uno oppure creare una serie di sfumature con vari colori e applicare poi con un fissante pigmenti con brillantini e fare anche con l’eyeliner disegni particolari che partono dalla fine dell’occhio.
  • Importante poi è applicare le ciglia finte per renderle molto più folte e osando anche usare quelle colorate, magari che richiamano i colori usati per gli occhi o qualcosa che li sovrasta.
  • per le labbra è meglio usare rossetti e lucidalabbra rossi e appariscenti, per dare poi un’aspetto più carnoso ad esse e stare attenti che non vada a finire sui denti.