scaricare legalmente

Soul Eater download ita: dove trovarlo legalmente? E come scaricarlo?

Molte passioni che possiedono ragazzi e anche adulti è il collezionare gadget e altri oggetti che ricordano i personaggi dei loro fumetti preferiti, e se parliamo del Giappone la parola da usare in questi casi è manga.

Questo non è tanto diverso dai fumetti normali tranne che si leggono da sinistra verso destra, proprio come usano leggere loro, ma la cosa ancora più affascinante sono i loro disegni e tutte le loro storie che molto spesso legano al loro paese e alla loro cultura.

Molte storie sono incentrate sui guerrieri e samurai che combattono contro un qualche nemico ultraterreno e anche divino per loro, proprio questo parla un famoso manga che si chiama Soul Eater.

Come si scarica online?

Dove trovarlo legalmente?

Soul Eater, prima di essere un anime (= cartone animato in giapponese) è stato inizialmente un manga di 25 volumi nata nel 2009 e finita completa nel 2013.

È una storia con molti personaggi, molte vicende importanti e che ha avuto la fortuna, nel 2014 di diventare un cartone animato ma di non venir trasmesso nei canali importanti della televisione italiana come Italia 1.

Se si possiedono abbonamenti a piattaforme della televisione sono presenti dei canali dedicati a questi anime giapponesi, solo lì era possibile vedere molti anime mai visti e anche doppiati in lingua italiana.

Poi col tempo è stato possibile vedere questo ed altri anime in vari siti internet che sono gratuiti ma non molto protetti da pubblicità e finestre che possono dar fastidio allo spettatore.

Molti di questi siti hanno molti anime e altri portali danno la possibilità di leggere online i fumetti senza la necessità di comprarli, anche se è bello tenere tra le mani un libro anche se è un fumetto.

Tornando all’anime, questi siti non solo danno la possibilità di vedere tutti gli episodi uno dopo l’altro, ma in alcuni casi è possibile scaricare le puntate e vederle senza l’utilizzo di internet, se si sceglie di scaricarli bisogna fare estremamente attenzione al sito in cui siamo.

Si dev’essere anche preparati ad avere un buon sistema di sicurezza e programma antivirus per evitare che, una volta scaricato, il pc avrà dai problemi oppure di nascosto si scaricano programmi inutili e le impostazioni del proprio pc cambino da sole.

Tutto può succedere se si scarica online sia in questo caso e sia in generale, l’importante è stare attenti a dove e come lo si scarica da internet.

I siti considerati legali per vedere e scaricare anime online sono molti, ma i più famosi sono:

  • VVVID.it;
  • animeclick.it;
  • animesaturn.it;
  • socialanime.it,
  • passioneanime.it;
  • animecartoon.it

Come scaricarlo?

Se si vuole scaricare l’anime intero, oppure poche puntate, è indispensabile cercare il tasto download, questo aiuta a scaricare la puntata per intero sul pc e poi stare attenti a ciò che si viene scaricato in più in molti casi.