Il Sole è un tattoo particolarmente amato da chi decide di fare del suo corpo una tela da dipingere. Questo simbolo, infatti, si presta per diversi disegni, e per tatuaggi originali e artistici.
Questo simbolo rappresenta un importante punto di riferimento e di vita, in quanto fin dai tempi antichi il sole veniva venerato come una divinità. Si tratta, inoltre, di un’importante risorsa, in quanto senza di esso non sarebbe possibile vivere sulla terra. Ecco quindi che questo tattoo assume il significato di vitalità, fertilità, e vita.
Questo tipo di tatuaggio viene riprodotto sia all’interno di composizioni tribali, sia come semplice simbolo. In alcuni casi, viene proposto insieme al simbolo della luna, o che sovrasta le nuvole. Questo simbolo, inoltre, può essere realizzato stilizzato, oppure con un disegno più complesso.
Il prezzo di questo tattoo varia a seconda della dimensione, e se si tratta di un elemento di un tatuaggio più grande, oppure di un elemento singolo. Inoltre, a determinarne il prezzo è anche l’area del corpo dove deve essere eseguito il tatuaggio. Può variare dai 90€ ai 500€.
Tatuaggio sole: forme celebri
Il Sole è un tattoo ricorrente, utilizzato per riprodurre diversi tatuaggi. Tatuaggi celebri ritraggono la la stella infuocata con uno sguardo determinato, oppure in compagnia della sua amica Luna. Vi sono addirittura simbologie in cui questi due si baciano.
Vi sono poi delle rappresentazioni stilizzate, magari avvolte da un tribale. In altri casi il sole fa semplicemente da cornice a nomi, scritte o altri simboli importanti per la nostra vita.
Sole tattoo: in che posizione farlo. Ecco alcune idee
Il tatuaggio del sole può essere fatto più o meno in tutte le aree del corpo, in base alla sua dimensione, e allo stile. Vi sono, comunque, alcuni punti più indicati rispetto ad altri.
Per esempio, un sole tattoo stilizzato, con magari l’iniziale del proprio partner all’interno, o del proprio figlio, potrebbe essere riprodotto sulla caviglia. Il sole rappresenta la vita, l’iniziale quella persona che più ha significato per noi, e rappresentarlo sulla caviglia significa che è colui o colei che ci sostiene ogni giorno.
Riprodurlo dietro l’orecchio o sulla spalla può essere una soluzione elegante, mentre sul polso, vicino alle vene visibili, può rafforzare il suo significato di fertilità e di vita.
Infine, può essere un’idea per una donna tatuarlo sul fianco, o in corrispondenza delle ovaie, come simbolo di madre, o come buon auspicio per una buona fertilità.