applicazione

Silverlight iPhone: a che cosa serve? Come installarlo sul dispositivo?

La marca di cellulari iPhone è quella non solo più conosciuta ma anche la più comprata perché offre una varietà di cellulari nuovi ogni anno e che possono avere nuovi aggiornamenti funzionanti e a che molte diverse applicazioni che servono alle persone per svago o per lavoro, soprattutto se il cellulare ha la possibilità di agganciarsi al pc di lavoro.

Molti poi, nel tempo libero sanno usare il cellulare come perfetta macchina di ripresa per fare dei video per poi metterli in rete attraverso fari social per farli diventare virali, prima era Youtube ma ora anche con Instagram e con Tiktok è facile che succeda più velocemente.

Sempre per quanto riguarda l’iPhone, a cosa serve l’applicazione Silverlight?

Come si installa sul proprio dispositivo?

A che cosa serve?

Prima di dire a cosa serve è meglio spiegare in parole povere che cos’è.

Silverlight è un programma che è stato sviluppato dalla Microsoft ma solo per le piattaforme di marca Apple come gli iPhon e i Mac.

Questo programma consente di vedere e usare diverse piattaforme multimediali dei vari dispositivi elettronici, tra cui quelli dedicati alla riproduzione dei video.

La prima versione è nata nel 2007, mentre l’ultimo aggiornamento, anche l’ultima versione più nuova e funzionante è stata fatta nel 2019.

Questo sistema permette di gestire molte applicazioni, strumenti di sviluppo della piattaforma Microsoft e anche applicazioni di scrittura, e con la nuova versione la Microsoft ha avuto il permesso di diffusione della nuova tecnologia che prima erano usati dai cellulari Nokia, ora è possibile usarli anche sull’iPhone e Mac.

Come installarlo sul dispositivo?

Installarlo sul proprio pc o sul proprio smartphone è possibile attraverso il proprio sistema mobile store, ovvero il proprio dispositivo di distribuzione digitale che, a seconda del tipo di sistema del cellulare può essere diverso.

È possibile trovarlo su questa applicazione e scaricarlo sul cellulare per poterlo usare con semplicità, mentre dal pc, anche se è presente questo programma per scaricare le applicazioni, non sempre è possibile avere l’applicazione sul pc e bisogna scaricare il programma da internet per poterlo usare dopo che è stato installato seguendo le varie indicazioni.

Ultimamente, però, quest’applicazione/programma Silverlight non è disponibile su alcuni dispositivi, ed è destinato al non più utilizzo, soprattutto dalle grandi aziende browser importanti, infatti Chrome non può più supportare questo sistema, e farlo usare.

Anche sui cellulari ci sono nuove versioni ma questo Silverlight, per quanto utile, non sempre è possibile poterlo continuare ad usare, bisogna fare i conti con l’avanzamento della tecnologia e ai nuovi programmi che offre.

I programmi vecchi avranno problemi con i nuovi computer e li rallenteranno.