Prostatricum Active: integratore naturale maschile, cos’è?

Prostatricum Active è la nuova versione di integratore naturale maschile, composta da una serie di ingredienti di origine naturale selezionati accuratamente dall’azienda produttrice, come si può evincere dal sito ufficiale.

Questo integratore viene suggerito a tutti coloro che soffrono di problemi urogenitali, prostatite e disfunzioni erettili occasionali. La somministrazione di questo integratore è da intendersi come un supporto a una dieta sana e bilanciata, all’interno di uno stile di vita equilibrato e a una costante attività fisica.

L’assunzione giornaliera deve avvenire nel rispetto delle linee guida stabilite dall’azienda produttrice, chiedendo anche un parere del proprio medico specialmente se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche. Scopriamo meglio di cosa si tratta e quali potrebbero essere le possibili controindicazioni o effetti indesiderati di questo integratore.

Prostatricum Active: cos’è? Come funziona?

Prostatricum Active è un integratore alimentare pensato per gli uomini che soffrono di prostatite e disfunzioni erettili occasionali, grazie alla sua formulazione naturale che combina al suo interno un mix di ingredienti selezionati dall’azienda produttrice, a seguito di studi in laboratorio.

In presenza di prostatite o problemi legati all’apparato urogenitale, spesso gli uomini accusano una serie di sintomi quali dolore, bruciore durante la minzione, sangue nelle urine, abbassamento delle difese immunitarie, minzione frequente e disfunzione erettile occasionale. 

La versione Active di Prostatricum può quindi essere assunta come un sostegno per aiutare a mantenere in salute le funzioni dell’apparato urogenitale e della prostata, all’interno di un regime alimentare equilibrato, di uno stile di vita sano, seguendo le indicazioni mediche di uno specialista.

Ogni confezione è composta da 30 compresse, contenute all’interno di un barattolo con chiusura ermetica che può essere conservato a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. Il prodotto è acquistabile senza bisogno di prescrizione medica ed è comodo da portare con sé, anche in viaggio.

Le compresse vanno assunte secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, sul bugiardino e sul retro delle confezioni, accompagnate da un abbondante bicchiere di acqua.

Ingredienti principali

All’interno delle capsule si trovano una serie di ingredienti di origine naturale che sono il frutto di test di laboratorio, condotti da un team di esperti dell’azienda produttrice, come si può leggere sul sito ufficiale. In ogni compressa si trovano: estratto di saw palmetto, di ginkgo biloba, di echinacea e zinco. L’insieme di questi ingredienti può essere un valido supporto per aiutare a normalizzare la frequenza della minzione e la circolazione sanguigna, le funzionalità dei processi dell’apparato urogenitale e della prostata.

Proprietà e possibili effetti benefici

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, Prostatricum Active può aiutare a fare ottenere una serie di possibili effetti benefici, di cui potrebbero beneficiarne sia l’organismo che l’apparato urogenitale. La formulazione deve essere abbinata a uno stile di vita sano, a una corretta alimentazione e alle necessarie terapie farmacologiche. In particolare:

  • può aiutare a regolare la circolazione del sangue;
  • può aiutare a regolare l’afflusso del sangue verso il corpo cavernoso;
  • può aiutare a migliorare le funzionalità erettili e della prostata;
  • può aiutare a normalizzare la frequenza della minzione;
  • può aiutare a depurare l’organismo dall’eccesso di scorie e tossine;
  • può aiutare a migliorare la libido e l’autostima;
  • può aiutare a contribuire ai processi renali.

Dosaggio e assunzione giornaliera consigliata

Per cercare di ottenere i massimi benefici dall’assunzione di questo integratore è opportuno seguire le indicazioni sulla posologia stabilite dall’azienda produttrice e riportate sulle confezioni, sul foglietto illustrativo e all’interno del sito ufficiale.

La posologia corretta prevede un’assunzione di 3 capsule al giorno, dopo la colazione, pranzo e cena, accompagnate da un abbondante bicchiere di acqua. Si consiglia sempre di concordare in base alle proprie condizioni di salute ed eventuali assunzioni di farmaci, la posologia più idonea insieme al proprio medico. Evita somministrazioni fai da te e sovradosaggi. 

Prostatricum Active funziona davvero? Opinioni e recensioni sul sito ufficiale

Il successo di questo integratore è principalmente legato alla presenza al suo interno di ingredienti naturali, e lo si può riscontrare nelle numerose recensioni e opinioni positive rilasciate dagli acquirenti sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, su social, forum e community. A queste opinioni positive se ne associa qualcuna negativa che lamenta la possibilità di ottenere leggeri effetti benefici dopo le prime somministrazioni.

Il nostro consiglio è quello di acquistare il prodotto nella sua versione originale, allo speciale prezzo in offerta, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, per evitare di imbattersi in possibili truffe commerciale dal momento che esistono diverse imitazioni di Prostatricum Active.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

Come qualsiasi integratore naturale, anche in questo caso, l’integratore non è esente da possibili controindicazioni o effetti indesiderati. Nonostante la presenza di ingredienti naturali, è possibile che si manifestino delle allergie o intolleranze ai principi attivi, nei soggetti sensibili o predisposti.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, il prodotto sembra essere privo di sostanze aggressive, coloranti e conservanti. Si sconsiglia l’assunzione in presenza di allergie ai singoli principi attivi. In caso di dubbi, in presenza di patologie e se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche è consigliato chiedere il parere del proprio medico.