Poste assicura: che cos’è? Come funziona? Quali sono i suoi costi e vantaggi?

Le assicurazioni aiutano le persone a proteggersi in casi di incidenti, danni alla persona e anche alla propria abitazione. Esse sono il miglior modo per “coprire” un nucleo familiare da imprevisti che possono cambiare in peggio la loro sicurezza, infatti a seconda della tipologia di protezione, in caso di danno la famiglia viene rimborsata con somme si denaro pattuite durante il colloqui.

Tra i vari posti in cui è possibile aprire un’assicurazione sulla vita, sulla macchina o su altri beni mobili/immobili, anche le Poste Italiane hanno aperto uno spazio per aiutare anche loro le persone e clienti a proteggersi. Vediamo che cos’è la Posta Assicura, come si apre un’assicurazione con loro e che vantaggi offre.

Che cos’è?

Posta assicura è una nuova compagnia di assicurazione sempre collegata dall’azienda di Poste Italiane, solo che in questo caso si occupano di aiutare le persone a proteggersi in caso di danni alla persone e ai beni immobili (la propria abitazione), la propria auto in caso di sinistri ed incidenti e si occupa anche di rimborso per le spese mediche.

Questa compagnia è nata solo nel 2002 e ha già molti clienti soddisfatti di aver aperto un’assicurazione con loro.

Come funziona?

Per ricevere informazioni riguardo ad aprire la prima assicurazione con loro è possibile controllare su internet tutte le informazioni necessarie e poi valutare se è necessario o meno richiede un appuntamento con la responsabile di questo spazio dedicato all’assicurazione.

In ogni Poste Italiane è possibile parlare con chi si occupa di aprire un’assicurazione e anche scegliere cosa proteggere in caso d’imprevisti ed incidenti che possono essere mortali o meno.

I servizi per il cittadino sono tanti come anche le sue esigenze e le preoccupazioni sul futuro suo e della sua famiglia, infatti in caso di incidente per strada o sul lavoro è possibile ricevere un rimborso in denaro per affrontare le spese impreviste come quelle mediche e anche per cercare di recuperare la macchina, oppure c’è l’opzione di investimenti e risparmi.

Per decidere basta solo fare un colloqui con chi si occupa di queste clausole e di questo lavoro, solo questa persona aiuterà la persona a decidere cos’è meglio per lui e cosa proteggere.

Quali sono i suoi costi e vantaggi?

A seconda del servizio e dell’assicurazione scelte il costo sarà diverso, come diversa sarà la somma versata al cittadino in caso di incidenti alla persona, solo aprendo un conto assicurativo il cliente sarà tutelato, protetto e molti benefici saranno dati alla famiglia per affrontare le varie difficoltà.

Il maggior vantaggio è una copertura alla persona efficiente e sempre pronta ad aiutare il proprio cliente in ogni momento controllando sia sull’app di Poste Italiane che chiamando il numero verde dell’assistenza