Ogni volta che al telegiornale parlano del settore moda molte donne e ragazze che sono interessate ai nuovi vestiti dei vari stilisti più importanti e famosi. Tra di essi spiccano nomi importanti che sono sempre associati ai vestiti che creano e che presto sfileranno a qualche sfilata di moda a Milano.
La collezione comprende abiti e vestiti sia da uomo che da donna che, addosso alle modelle, che molte persone vorrebbero nei propri armadi da indossare in qualche occasione ma purtroppo non è possibile. Tra i grandi nomi della moda è sempre presente Pinella Passaro, ecco chi è, la sua biografia, carriera ed i contatti social,
Biografia, carriera e vita privata di questa stilista
Nata a Napoli, Pinella ha studiato nel settore della moda dalle superiori all’università diventando poi una stilista dopo aver lavorato in varie case di moda importanti prima come addetta, poi come assistente ed infine diventò anche lei stessa un’imprenditrice dopo che riuscì ad aprire la sua personale casa di moda.
All’inizio creò magnifici abiti da sposa, grazie ad essi ebbe l’opportunità di farsi conoscere da molte ragazze che erano in attesa di sposarsi e anche dalle famiglie che sfogliando vari cataloghi di vestiti da sposa vedevano il suo nome associato ad uno di questi abiti bianchi e il successo al matrimonio era una garanzia.
La sua agenzia di moda si chiama semplicemente Maison Pinella, si trova a Cava de’ Tirreni, in Campania Tra Nocera e Salerno, ed è molto visitato per vedere dal vivo abiti da sposa bellissimi e sorprendenti agli occhi di molte ragazze che vorrebbero qualcosa di speciale nel loro giorno più bello.
Nel 2013 successe qualcosa che cambiò la sua vita in meglio, infatti divenne un personaggio pubblico e televisivo perché ebbe la possibilità di avere una rubrica personale nel programma televisivo “Detto Fatto” su Rai2 ed è dedicata solo alle sue creazioni ed ai suoi vestiti.
Fu infatti la prima stilista ad avere uno spazio televisivo di questo tipo per dar modo a tutte le persone di vedere i suoi abiti, infatti uno dei suoi abiti fu acquistato dal Ministro Mara Carfagna.
Pinella è sposata dal 1975 con suo marito Stelvio, insieme i due hanno avuto due figli: Raffaele ed Andrea.
Contatti social
Se si vuole seguire questa stilista ora grazie ai tanti e vari social è possibile farlo, basta cercare il suo nome su Facebook, Instagram e Twitter, che sono sempre tenuti aggiornati o dagli addetti o da lei in persona mostrando foto su foto di lei che lavora su nuovi progetti o espone delle piccole anteprime.
Ovviamente è anche presente il sito ufficiale della sua atelier e se si vuole confermare se tutto è originale bisogna controllare vicino al nome se è presente una spunta blu, un fiore bli con un simbolo bianco al centro, che rappresenta l’ufficialità del profilo.