cina

Ninnolo orientale: che cosa c’è da sapere sulle cineserie? Dove acquistarle?

Ogni città non ha solo negozi di oggettistica e di cibo cinese/orientale, ma ha interi quartieri pieni di queste persone che hanno cambiato vita e si sono messe a lavorare in Italia una volta arrivati al Bel Paese e, piano piano, sono riusciti ad aprire un loro locale, un loro negozio in cui possono entrare sia gente normale che la sua gente.

Tralasciando i negozi di alimenti, molto visitati sono i negozi di oggetti orientali, non solo vendono vestiti del loro paese ma, dopo aver avuto il permesso di importare oggetti dalla Cina particolari che tutti abbiamo visto in televisione e dal vivo e le vorremmo avere a tutti i costi per decorare casa nostra.

Ecco cosa c’è da sapere su questi oggetti e dove si possono acquistare.

Che cosa c’è da sapere sulle cineserie?

Come scritto prima, molti sono i negozi in cui è possibile trovare oggetti originali della Cina, i più importanti sono i loro vestiti, magliette, pantaloni di seta che hanno una particolare struttura e sono anche decorati con simboli ed animali importanti.

Bellissimi sono anche i loro oggetti di arredamento come i famosi vasi Ming, essi non servono per decorarli con le piante, alcuni hanno un particolare coperchio e si tengono in questo modo in casa: per pura bellezza, infatti è bello ammirare il disegno raffigurato all’esterno.

Molte volte questi oggetti sembrano raccontare una storia attraverso la loro arte del disegno che può raffigurare le antiche case cinesi, un disegno della famosa muraglia cinese, animali, e molte altre fantasie come i fiori.

Questi quadri sono i più costosi perché sono fatti e dipinti anche a mano, molti cinesi imparano questa arte fin da giovani e riescono a creare dei capolavori che sono molto richiesti in tutto il mondo.

Per non parlare poi delle loro “posate” che usano per mangiare ogni tipo di piatto, esse sono molto ricercate e se ne possono trovare di classiche, di legno oppure decorate con vari disegni orientali.

Sono bellissime da regalare a che è appassionato di questa cultura.

Dove acquistarle?

Come scritto prima, in molte città sono presenti negozi e quartieri in cui si possono acquistare questi oggetti d’arte cinese, e molti ne sono più che appassionati, per questo vanno alla ricerca di qualche vaso, qualche ninnolo, per decorare la propria casa.

Se non si è vicino a qualche negozio del genere c’è sempre internet come fonte di ricerca e aiuto.

Anche se l’oggetto interessato non lo possiamo vedere dal vivo, possiamo leggere le informazioni sui vari portali d’acquisto online e valutare poi se ne vale la pena l’acquisto in questo modo o continuare a cercare un negozio di oggettistica cinese.

Nel secondo modo non solo si ha subito l’oggetto interessato, ma costa anche di meno perché non serve pagare le spese di spedizione o dell’IVA.

Ce ne saranno di occasioni per avere questi loro ninnoli e poter visitare un loro negozio.