serie tv

NCSI: ha una pagina su wikipedia? Che cosa si sa di questa serie?

Uno dei modi in cui preferiamo rilassarci a casa dopo una giornata di lavoro è vedere la televisione.

Grazie a questo oggetto possiamo vedere il mondo che sta fuori dalla nostra portata grazie a film, documentari e anche grazie al telegiornale, ma grazie alle serie tv possiamo iniziare a guardare delle nuove storie basate su vari argomenti sia di fantasia che presi dalla realtà.

Soprattutto per la seconda, molte storie appassionano il pubblico e sono sempre più curiose di scoprire cos’è successo realmente alla vittima e come la polizia scoprirà il colpevole e con quali mezzi.

Parliamo oggi infatti della serie televisiva NCIS, soprattutto di cosa parla questo telefilm.

Ha una pagina su Wikipedia?

La risposta a questa domanda è sì.

NCIS ha una pagina dedicata su Wikipedia in cui spiega di che telefilm si tratta, quando è andato in onda la prima volta sia in America che in Italia, di che genere si tratta, in che anno è andata in onda, quanti episodi sono stati trasmessi, e da quanti minuti, chi sono i creatori che ci hanno lavorato dietro, chi sono gli attori interpretati e soprattutto chi sono i doppiatori italiani che hanno dato la loro voce ai personaggi.

Oltre a queste informazioni, che si trovano spesso nel riquadro a destra sotto la foto della serie, a sinistra invece si trova una veloce descrizione della serie e poi sotto un elenco con varie voci che basta cliccarci sopra per andare a leggere ciò che più ci interessa.

Si parte sempre dalla trama della serie per poi leggere sotto le varie stagioni che ha, in questo caso NCIS ne ha ben 17, con tanto di 2 film a loro dedicati, l’elenco degli episodi con un piccolo riassunto.

Sotto ancora l’elenco continua indicando gli attori che hanno preso parte al cast, sotto ad ognuno di loro è presente anche una loro descrizione e da chi sono stati doppiati; poi c’è lo spazio dedicato anche alla produzione, i luoghi in cui è ambientata la serie; i vari nomi delle varie colonne sonore e da chi sono state composte, se sono presenti degli Spin – off.

In questo caso sono state create altre serie sempre legate a questa in cui alcuni o tutti i personaggi sono divisi in altre serie con lo stesso nome ma in posti diversi, se il primo NCIS è ambientato a Washington, le altre citta in cui c’è la loro unità operativa sono Hawaii, New Orleans e Los Angeles.

Per poi finire con i riconoscimenti, i videogiochi creati grazie a questa serie e altri collegamenti esterni.

Che cosa si sa di questa serie?

Il nome di questo telefilm è un acronimo, il significato vero è Naval Criminal Investigative Service, ovvero un’unità anticrimine specializzata.

Da qui si capisce che il genere è poliziesco e a tratti drammatico, ma nonostante ciò riescono a far vedere al pubblico il reale lavoro dell’investigatore e di altre figure professionali che fanno parte della polizia.

Date le sue 17 stagioni, è considerata come la serie televisiva più vista negli Stati Uniti, molti casi sono stati presi da fatti realmente accaduti.