maglia inter 88 89

Maglia inter 88 89: che colori aveva, dove trovarla e quanto costa?

La maglia inter 88 89 riportava i colori nero e azzurro della squadra, anche se rispetto ad oggi, si trattava di un blu decisamente più chiaro e acceso. In particolare si trattava di maglie con colletto, a righe verticali, con righe oblique lungo la manica.

Oggi, il design della maglia inter è un po’ cambiato: questa, infatti, riporta colori meno accesi, ed è stata aggiunta una linea perpendicolare alle altre sulle maniche. Inoltre, è stato eliminato il colletto.

Anche gli sponsor erano diversi: sulla maglia inter dell’88 e 89, infatti, si potevano notare con facilità i loghi di Misura, e Uhlsport. Decentrato sul petto, poi, spuntava lo stemma della squadra con il biscione con la stella dei dieci scudetti.

La maglia della trasferta, invece, era tutta bianca, con strisce nero azzurre non allineate sotto lo stemma Misura. Sulle spalle lo stemma della squadra, e quello di Uhlsport. Il colletto da polo riportava i colori della squadra.

Il tutto era accompagnato dai pantaloncini neri a a metà coscia.

Oggi, questa divisa è dedicata ai collezionisti e ai tifosi dell’Inter.

Maglia inter 88 e 89: prezzo e dove acquistarla

La maglia può essere acquistata sui siti di collezionismo, su Ebay, e sui siti per calciofili. Su Mondiali.it, per esempio, è possibile acquistare questa e molte altre maglie storiche.

Il prezzo parte dai 60€, ma se si tratta di una maglia autografata, oppure di una maglia ufficiale, il prezzo sale, per superare anche i 200€.

Come si sono evolute negli anni: dalla maglia inter 88 89, a quella del 2018.

La maglia inter 88e 89 era ancora con lo scollo a V, e il colletto da polo, tuttavia, pochi anni dopo la squadra è passata ad una maglietta più accollata, e senza colletto.

Per quanto riguarda i colori, invece, si è optato per un blu più marcato, e un nero più luminoso. Le linee, invece, più dritte e ordinate rispetto alle versioni precedenti, con l’eliminazione di quella sulla spalla. La manica nel corso degli anni è diventata nera.

Anche i loghi degli sponsor sono cambiati, e si è passati da Misura a Pirelli.

La maglia inter oggi

Oggi, la squadra ha optato per un design più moderno, con una maglia a righe nere uniformi, e blu con pattern macchiato. Tra gli sponsor spiccano $ Inter, e Lenovo. Sulla spalla sinistra spicca il nuovo logo della squadra, e su quella destra lo scudetto italiano. Le maniche sono rimaste nere con trama.

La maglia della trasferta, invece, è tutt’ora bianca, con un elegante biscione che scorre lungo in fianchi della maglia.