Stato

La sua capitale è Manama: ecco cosa c’è da sapere sul Bahrein e quando visitarlo!

Il Bahrein è un piccolo stato insulare della Penisola Arabica, formato da un arcipelago di 33 isole. Queste formano un unico elemento in quanto sono collegate le une alle altre tramite un sistema di ponti, e vie di sabbia.

Lo stato è una monarchia costituzionale, che basa la sua economia su Petrolio, finanza, perle coltivate e turismo.

Informazioni sullo stato del Bahrein

Il Bahrein è uno stato formato da 33 isole tutte collegate tra loro. L’influenza occidentale viene fortemente sentita all’interno dello stato, anche grazie aduna monarchia costituzionale estremamente tollerante, forse quella più tollerata dell’intera area.

L’influenza occidentale cominciò nel ‘500 quando vi fu dapprima la conquista portoghese, e poi il protettorato britannico nel XIX secolo, conclusosi negli anni ’70 del Novecento.

All’interno dello stato vi sono poso più di un milione di abitanti, di cui 200.000 sono immigrati, chiamati “expat”.

La capitale è Manama, dove vi è il circuito di Formula 1, utilizzato per il Gran Premio degli ultimi anni.

Cosa vedere

Qui vi sono tantissimi svaghi, dalle spiagge alla pista per go kart.

Chi ama i motori e la Formula 1 può visitare il Circuito Sakhir, che spicca per la sua spettacolarità e tecnologia.

Chi, invece, preferisce lo shopping può visitare il the Lagoon, un enorme centro commerciale fatto di negozi, bar e ristornanti famosi e alla moda.

La vita notturna è libera e tollerante, con tantissimi ristoranti e lounge bar dove trascorrere il tempo. Attenzione, però a non bere per strada, in quanto in tutto lo stato è vietato l’alcool. Chi vuole godere di un buon alcolico, può sedersi in uno dei tanti locali per Expat, dotato di licenza.

Quando visitare Bahrein

Bahrein è bella da visitare in tutto l’anno, anche se il periodo più apprezzato è la tarda primavera, quando le temperature in questo luogo sono uguali a quelle della nostra estate. In questo periodo è possibile approfittare della bella stagione per andare al mare. Con le sue spiagge di sabbia che si ricollegano alle altre isole attraverso ponti e vie sabbiose, diventano, infatti, uno spettacolo unico.

Attenzione, però al mese di agosto. In questo mese, infatti, la temperatura sale in modo graduale fino a raggiungere i 50°C, mettendo a dura prova il proprio fisico se non abituati. I mesi di ottobre e novembre sono i più freschi, seguiti subito da febbraio e marzo.

Un’altra idea è quella di trascorrere il Natale in una delle isole del Bahrein, al caldo e in spiaggia!