Integratore alimentare Reduslim: che cos’è? Come funziona?

Dimagrire è un procedimento che prevede la diminuzione del tessuto adiposo, ovvero la riduzione del grasso accumulato nel nostro organismo sotto forma di riserva. Il tessuto adiposo, che troviamo nel nostro corpo, può svolgere una serie di funzioni che possono essere necessarie per favorire l’isolamento termico, controllare gli ormoni e regolare il metabolismo.

Quando si intraprende un processo di dimagrimento è importante che il corpo si trovi in una condizione cosiddetta di “catabolismo”, ovvero che possa espellere i tessuti di riserva al fine di ricavarne energia. Gli obiettivi principali di questo processo sono due: adipe sottocutaneo e viscerale. 

Molte persone decidono di intraprendere percorsi finalizzati al dimagrimento associando particolari regimi alimentari, affidandosi al consumo di integratori alimentari che possono aiutare a favorire il processo di dimagrimento. Tutto ciò deve però, avvenire con la supervisione di un medico, il quale saprà consigliare i prodotti più adatti al caso specifico e i dosaggi corretti.

Come scegliere un integratore alimentare?

In commercio esistono tanti integratori alimentari che possono supportare regimi alimentari ipocalorici, come si può leggere sul sito ufficiale reduslim.website, dell’integratore alimentare Reduslim. Scegliere un prodotto piuttosto che un altro è molto importante e dipende dal caso specifico oltre che dalla qualità dell’integratore. Prima di acquistare un integratore è bene considerare una serie di fattori, come ad esempio la presenza:

  • delle linee guida e di certificazioni che possano garantire che il prodotto sia conforme e che siano stati seguiti tutti i controlli necessari durante la fase di produzione e confezionamento;
  • dell’autorizzazione alla vendita rilasciata dal Ministero della Salute;
  • all’interno della lista INCI di soli ingredienti naturali, quindi la totale assenza di sostanze chimiche che possano provocare possibili effetti collaterali;
  • di indicazioni che evidenziano la mancanza di allergeni;
  • di certificazioni che attestino l’efficacia del prodotto a seguito di test e studi condotti nei laboratori dell’azienda produttrice.

Che cos’è Reduslim? Come funziona?

Reduslim è un integratore alimentare sotto forma di compresse che spesso gli esperti nutrizionisti consigliano ai propri pazienti come supporto al proprio regime alimentare ipocalorico e a coloro che sono in sovrappeso.

L’assunzione regolare di questo integratore, accompagnato da uno stile di vita sano, un consumo di una dieta redatta da un nutrizionista, una regolare attività sportiva può essere un buon aiuto per migliorare il funzionamento del tratto digestivo, le funzionalità intestinali e per aiutare a favorire il benessere della pelle.

Questo integratore composto da ingredienti che sembrano essere di origine naturale, come riportato sia sul sito ufficiale del prodotto che sulla confezione, può essere acquistato senza alcuna ricetta medica anche se è sempre consigliabile chiedere il parere di un esperto prima di procedere alla sua somministrazione.

Le compresse sono conservate dentro una confezione ermetica che può essere portata anche in viaggio o quando si è fuori casa. Una regolare somministrazione di queste compresse può essere utile per aiutare ad aumentare i livelli energetici dell’organismo e per aiutare a favorire il buon umore.

Quando è possibile assumere integratori alimentari?

Partendo dal presupposto che non esistono in commercio prodotti miracolosi che possano fare perdere peso, tutti coloro che vogliono iniziare un percorso dimagrante devono:

  • rivolgersi a un medico che possa seguirli nella scelta del regime alimentare più idoneo al proprio fabbisogno energetico, tenendo conto del quadro clinico e di eventuali terapie farmacologiche che si assumono o integratori;
  • seguire un’alimentazione che sia sana, varia ed equilibrata, all’interno della quale si mangia un po’ di tutto nelle giuste dosi stabilite da un medico;
  • praticare sport o attività fisica regolarmente.

Un soggetto che non soffre di alcuna patologia, che segue un regime alimentare corretto e che pratica sport può ottenere degli ottimi risultati anche senza l’utilizzo di integratori alimentari. Esistono però, malattie che possono portare a prendere peso più facilmente. In queste circostanze, l’alimentazione e l’attività fisica hannoun ruolo fondamentale ma anche l’ausilio di integratori alimentari come Reduslim può essere un valido supporto a cui potere ricorrere su consiglio medico.