applicazione

iCloud gratis: dove si può scaricare? Per che cosa si usa?

iCloud è l’applicazione di Apple per la condivisione online di file, immagini, musica, messaggi, note ed eventi di calendario con tutti i dispositivi del Brand.

L’applicazione, solitamente, è preinstallata sui dispositivi della Mela. Tuttavia, se ciò non dovesse essere vero, è disponibile gratuitamente sull’Apple Store.

Si tratta di un’applicazione poco capiente, ma molto utile per effettuare un backup dei propri file, e per condividerli con i vari dispositivi.

iCloud dà a disposizione a tutti gli utenti 5gb di spazio di archiviazione gratuiti, ma se non dovessero bastare, è possibile effettuare un up-grade dell’account e aumentare il proprio spazio sulla nuvola.

iCloud: che cos’è e come funziona

Se non hai mai utilizzato iCloud, presta attenzione a questa parte poiché sicuramente ti ricrederai e comincerai ad utilizzare questa magnifica applicazione.

Grazie ad iCloud potrai condividere facilmente file Pages, immagini e molto altro con i tuoi dispositivi Apple, e spostare facilmente da iPhone a iPad, o da questi a Mac, i tuoi dati, senza bisogno di utilizzare altri intermediari elettronici.

Non solo: l’applicazione ti permette di utilizzare i file anche su dispositivi Android e Windows. In questo modo, potrai leggere file Pages su un computer Microsoft direttamente online da iCloud.

Per utilizzarla, ovviamente, devi avere un account. Questo viene generato automaticamente all’avvio di un qualsiasi dispositivo Apple. Ti basterà ricordare indirizzo e-mail e password utilizzate per l’avvio del prodotto, e potrai mantenerlo connesso con qualsiasi dispositivo a tua disposizione.

L’applicazione è molto utile per chi è costretto a lavorare con più dispositivi dello stesso brand, oppure di aziende rivali. In questo modo, infatti, si accede facilmente a tutti i file, modificandoli se necessario, senza dover ricorrere a sistemi di conversione esterni.

iCloud: ecco come scaricare l’applicazione

L’applicazione è disponibile sull’Apple store. il download è gratuito, così come l’attivazione dell’account. Inclusi vi sono 5gb di spazio di archiviazione, amplificabili con un upgrade del servizio.

L’applicazione può essere scaricata anche da Windows direttamente dallo store. In questo modo, si potrà accedere al servizio anche da un computer Microsoft, per trasferire i propri dati da un dispositivo all’altro in tutta comodità.

iCloud può essere utilizzato anche online, senza necessità di scaricare alcuna applicazione. Accedendo al sito si può fare il login sul proprio account, e utilizzare i file Apple da qualsiasi dispositivo.

L’applicazione non è disponibile sul Play Store per dispositivi Android, ma accedendo dal sito del prodotto si può utilizzare comodamente il servizio anche da uno Smartphone con il sistema di Google.