La tecnologia è entrata piano piano nelle nostre vite e ogni giorno ci aiuta a svolgere molte mansioni che di solito prima si faceva con altri oggetti.
Essa ci permette anche di contattare persone che possono essere dall’altra parte del mondo e anche poter lavorare da casa, poi se si possiede un cellulare che svolge quasi gli stessi compiti del pc è ancora meglio.
Molti sono i programmi che ogni giorno le più grandi aziende cercano di creare per far migliorare le prestazioni e le qualità del sistema che si sa usare, una di queste è la Apple che nel 2013 ha creato un nuovo sistema operativo solo per i Mac a cui ha dato un nome particolare.
Ecco di che si tratta e dove si trova per poterlo scaricare.
Ecco dove poter scaricare questo sistema operativo
Prima di dire e spiegare dove si può scaricare questo programma è meglio spiegare meglio che tipo di programma è.
Il programma in questione si chiama “Mountain lion” (= leone di montagna) ed era un vecchio programma idealizzato nel 2012 dalla Apple per aggiornare il vecchio sistema operativo che si chiamava OS X Lion.
Questo sistema è stato davvero rivoluzionario per la Apple e anche per tutti gli utenti che avendo provato i vari sistemi Apple, si sono trovati bene ma, dopo questa versione, si sono trovati ancora meglio e sono riusciti ad utilizzare molti programmi come l’Assistente Migrazione, il Microsoft Exchange Server, le mail, iMessage, Safari ed altre applicazioni sia sui portatili che sui computer fissi.
Inoltre si erano riscontrati dei miglioramenti davvero eccellenti per quanto riguardava la durata della batteria per i computer portatili, infatti essa durava molto di più rispetto a quando si usava la versione precedente.
Dato che è stato messo a disposizione nel 2013, ora è considerato come un programma vecchio e non più agibile, anche perché molti programmi nuovi sono stati creati in otto anni e questo ormai non è più in grado di stare al passo con la nuova tecnologia e anche con i nuovo computer, tablet, cellulari ed altri dispositivi sempre della Apple.
Inoltre, essendo solo ed esclusivamente di questa marca, solo i loro computer potevano usufruire di questo sistema operativo e scaricarlo nei computer portatili Apple e Mac.
Per poterlo scaricare bisognava cercare sul motore di ricerca il nome del sistema operativo, ovvero Mountain lion ed eseguire il download per poterlo scaricare da internet.
Una volta ottenuto il programma bisognava andare nella cartella Download e cliccarci sopra per poterlo scaricare, poi bisognava leggere ed eseguire tutti gli appunti messi a disposizione all’utente, stando pure attento a non scaricare intanto altri programmi inutili e poi aspettare che il programma si completasse da solo.
Una volta finito si poteva utilizzare come un normale sistema operativo e si poteva togliere quello che si è usato in precedenza, se si scaricasse ora non funzionerebbe perché non è più utile per i nuovo programmi e sistemi della Apple.