salutare

Dieta chetogenica ECM: ecco in cosa consiste il corso e come iscriversi

Seguire una dieta può essere una scelta sicura per chi desidera dimagrire oppure normalizzare il proprio organismo.

A volte ingrassare o dimagrire velocemente non è dato da ciò che assumiamo durante la giornata ma come il proprio metabolismo funziona ed aiuta a digerire ciò che abbiamo assunto e anche assimilare le varie proprietà del cibo.

Una nuova dieta che sta interessando uomini e donne si chiama dieta chetogenica, come e cosa bisogna fare per ricevere maggiori informazioni su questa dieta?

Ecco in cosa consiste il corso e come iscriversi

Prima di spiegare nello specifico questa dieta è meglio parlare prima di cosa bisogna fare per ricevere le giuste indicazioni da parte di chi ha studiato questo piano e lo condivide con chi si sente pronto, è curioso, ha provato molte diete senza riuscire a raggiungere i risultati giusti.

Per avere più informazioni riguardo questa dieta non è utile solo leggere le notizie su internet ma è anche molto importante iscriversi al corso online dove una dottoressa preparata ha studiato questa dieta ed ha deciso di spiegarla in vari corsi online.

Per iscriversi è necessario cercare su internet il “corso ECM” oppure si può anche scrivere “Dieta chetogenica corso” ed appariranno varie pagine, trovata quella giusta (che di solito è sempre la prima) ed essere entrati, in alto a destra ci saranno tre opzioni da cliccare:

  • Utente registrato;
  • Nuovo utente;
  • Recupera password.

Se per noi è la prima volta nel sito occorrerà cliccare la voce Nuovo utente, compilare tutti i passi necessari alla registrazione sul sito ed aspettare la conferma dell’iscrizione sulla propria pagina mail.

L’iscrizione è sempre gratuita, il corso pure e bisogna anche sperare che sia ancora disponibile per poter seguire le varie ore necessarie per capire come funziona questa dieta.

Di solito per la parte teorica è necessario seguire un tot di ore che ogni anno possono cambiare, l’ultimo corso iniziato il 30 gennaio 2020 e terminato il 29 gennaio 2021 erano presenti almeno 20 h di formazione che sono state suddivise in vari giorni e tutte da seguire comodamente da casa.

Il corso era online sia per poter raggiungere molti utenti che vivevano in varie città diverse e anche per un fatto di sicurezza personale dato che nel 2020 era ancora presente una forte presenza pandemica.

Sia senza che con questa situazione sanitaria il corso è sempre fatto online e sempre gratuito per aiutare molte persone e anche per farle sentire al sicuro in un ambiente tranquillo come a casa dove possono seguire le parole della dottoressa e anche prendere appunti in tutta comodità.

Il corso è sempre gratuito e solo una volta iscritti sarà possibile sapere sia le date nuove e sia di cosa si parlerà in quel giorno grazie alla mail che arriverà da parte di chi gestisce questo importante corso dedicato alla salute della persona.