La tecnologia ha permesso a tutte le persone sparse per il mondo di prendere contatto, conoscersi e formare delle salde amicizie nuove, e anche trasformarsi in qualcosa di molto più grande.
Oltre alle grandi imprese dei social come Facebook, Twitter e Telegram, sono state create prima ancora delle applicazioni per il cellulare, e anche per il tablet, con cui è possibile sentire le persone, amici e parenti, anche senza essere dentro il social.
Molte di queste chat sono Line, Messenger, WeChat e anche WhatsApp.
Oggi parliamo di quest’ultimo, molto famoso per le varie notizie che dicono su di lui, vediamo per di più come si può convertire un video per metterlo in chat e anche se si deve pagare.
Dove trovarlo online?
Di solito, condividere un video dal cellulare per mandarlo ad un amico di WhatsApp è molto facile.
Basta solo controllare sull’app di YouTube dov’è il tasto “Condividi” e poi scegliere se condividerlo nelle varie scelte che si possono aprire, si può anche scegliere di copiare il link del video e poi aprire una chat di WhatsApp, incollarlo e poi inviarlo alla persona desiderata.
Se invece vogliamo fare diversamente è possibile comprimere il video attraverso un’apposita applicazione che si può scaricare sul proprio cellulare e seguire le indicazioni che si possono trovare su internet.
L’applicazione in questione è chiamata WhatsApp Video Converter e si può trovare nel proprio sistema Android oppure iOS, dipende dal cellulare che si ha.
Ecco quali sono i passaggi da eseguire una volta scaricato il programma
- Aprire l’applicazione;
- Copiare ed incollare il video che desideriamo;
- Scegliere il formato del video;
- Scegliere le impostazioni per l’applicazione WhatsApp;
- Convertire il video;
- Una volta pronto copiarlo ed incollarlo nella chat.
È un’applicazione molto semplice da usare ed è in grado di far vedere a chiunque qualsiasi tipo di video.
Si deve pagare?
Sia il primo esempio, copia ed incolla il link da YouTube a WhatsApp, che usare l’applicazione per convertire i video, sono gratuiti.
Ovviamente altre applicazioni sono presenti nel proprio sistema per convertire i video, ma se è a pagamento si riesce a vedere da subito, infatti dopo che si preme il tasto “Installa” compare una finestra che indica come si intende pagare l’applicazione.
Se vogliamo proprio quell’applicazione a pagamento, e abbiamo un conto collegato al telefono, allora possiamo comprarla tranquillamente, mentre se non la vogliamo compare possiamo continuare con la ricerca di qualche altro programma sia gratuito che più semplice da usare.
La scelta è solo nostra.