cartoni animati

Chobits sub ita: su quali siti legali poter guardare questa serie?

Molti cartoni animati che abbiamo visto da bambini, oppure adesso vedono i nostri figli alla televisione sono presi da molti fumetti creati in Giappone.

Essi si chiamano manga mentre i cartoni animati vengono chiamati anime giapponesi e vedendo i loro disegni dei vari personaggi ci si può innamorare subito non solo della storia ma anche dei vari protagonisti.

Alcuni di questi anime non sono andati in onda nei vari canali ma bisognava fare un abbonamento in alcune piattaforme a pagamento per poterli vedere, uno di questi anime è Chobits.

Dove si può vedere questo anime?

Che trama ha?

Prima di parlare su dov’è possibile vedere questo anime giapponese è meglio parlare un po’ della storia.

Nato come manga dal 2000 fino al 2002, l’anime è stato trasmesso in Giappone dal 2001 fino al 2004, mentre in Italia è arrivato nel 2003 doppiato in italiano.

È formato da 26 episodi; in un Giappone futuristico l’umanità convive con dei robot/androidi, entrambi vivono e lavorano insieme e l’attenzione si sposta su uno studente universitario che si chiama Hideki che non solo lavora part-time ma si destreggia anche tra studio e tempo libero con la fidanzata, un giorno tra i rifiuti trova un androide dall’aspetto femminile, la recupera potandola a casa, riuscendo così a sistemarla ed a riavviarla.

Infatti questo robot femminile era in una specie di modalità standby (come accade con i computer) e scopre che la sua memoria è stata cancellata, quindi non si ricorda niente e nemmeno sa parlare il loro linguaggio.

Le dà il nome di Chii, che in realtà è l’abbreviativo di questa specie di robot che si chiamano Chobits e piano piano tra i due si instaurerà un rapporto di fiducia reciproco che può ricordare anche l’affetto tra due persone.

Da quel momento in poi varie cose cambieranno nella vita dei due, perché un’altra androide molto simile a Chii comparirà quando la vera si trova in pericolo e col tempo si scopre la vera identità di questo robot femminile e chi è anche il secondo androide uguale a lei.

Su quali siti legali poter guardare questa serie?

Date le tematiche dell’anime e anche ai disegni dei vari personaggi, soprattutto per lo stile, questo anime è dedicato ad un pubblico adulto, per questo non è stato reso pubblico nei vari canali per bambini ma solo su quelli a pagamento.

Se lo si vuole guardare su internet, pochi sono i siti in cui è possibile vederlo non per un fatto di rarità di questo anime, ma per la sicurezza dei siti internet.

Dato che molti di essi sono gratuiti è facile che si aprano da sole varie finestre che possono intaccare il sistema del pc, in compenso questi siti possono aiutarci a vedere l’anime in tranquillità:

  • animeclick.it;
  • tv.animelove.it;
  • animesaturn.it;
  • socialanime.it
  • nientepopcorn.it.