Velvet soft: come funziona, a cosa serve, opinioni e prezzo

I piedi sopportano tutto il giorno i movimenti di una persona e anche il peso che può essere eccessivo o normale, per non parlare poi dei problemi che possono avere per via delle scarpe scomode o per via delle stagioni.

Non è un caso che in alcune donne (e anche uomini) l’inverno provoca dei duroni ai piedi (quando parte della pelle diventa più secca e anche si sente che è più spessa in alcuni punti) causati da basse temperature invernali, se non vengono curate d’estate possono essere presenti nelle zone del piede molte pellicine che possono essere fastidiose.

Tra i tanti rimedi fai da te con cui si possono togliere questi duroni in molti preferiscono provare il più famoso kit per la pedicure conosciuto con il nome Velvet soft, ma in molti si chiedono se funziona davvero.

Come funziona?

Questo attrezzo è un dispositivo che va a batteria, precisamente 4 pile AA (le pile sono incluse nella confezione, precisamente nella parte sotto del manico che è possibile svitare e avvitare) , in aggiunta, in altre confezioni a parte si possono acquistare 3 set di ricambio delle rotelle, fatte con cristalli di diamante, che possono essere scambiate ed usate per qualsiasi tipologia di problemi al piede, ma solo per quanto riguarda le pellicine.

Inoltre è presente nella confezione di questo oggetto anche la protezione di plastica per evitare che si rovini quando non la si usa o, in caso di caduta, la testina rotante non subisce particolari danni.

Questo può essere usato pure in acqua, la parte delle batterie è coperta e non c’è alcun rischio che l’acqua filtri.

Per azionarlo non sono presenti bottoni o pulsanti, bisogna solo girare l’anello argentato, che sta tra l’appoggio della rotella e il manico, e la rotella, fatta anch’essa coi cristalli di diamante, inizierà a girare su se stessa, i pulsanti presenti servono solo per rimuovere la testina rotante e cambiarla con un’altra, oppure lavarla e pulirla meglio dopo l’uso.

Quando il dispositivo viene acceso bisogna farlo passare nei punti interessati del piede in modo delicato e rimuovere piano piano calli, duroni e anche pellicine che derivano da essi, piano piano la pelle secca verrà rimossa dopo il primo utilizzo senza fare troppo male anzi, sii sentirà una piacevole sensazione e la differenza si avvertirà subito.

A cosa serve?

Come detto in precedenza, i piedi, durante l’inverno possono essere colpiti dai duroni per via del freddo, e se una scarpa nuova può dare problemi durante il loro uso e utilizzo possono far insorgere dei fastidiosi calli.

Questo attrezzo, facilmente trovabile sia nei supermercati che in tutte le farmacie (ovviamente si può comprare in modo normale, senza ricetta di alcun medico) grazie alla testina rotante, e anche alle altre 3 comprate a parte) favorisce la cura del piede da questi problemi, che in estate fanno diventare il piede secco e pieno di pellicine.

Esso le toglie tutte e fa diventare la pelle liscia come prima, soprattutto nelle zone sotto le dita e sotto il tallone.

Per lavarla e pulirla a lavoro finito basta solo metterlo sotto l’acqua corrente e lasciarla asciugare su un panno oppure un asciugamano.

Opinioni e prezzo

Il prezzo di questo famoso oggetto si aggira intorno ai 30 €, mentre alcune confezioni, che sono complete anche delle 3 testine, si aggira intorno ai 76 €.

Chi lo ha acquistato, sia online che nei vari negozi o farmacie, ha lasciato una propria opinione su varie piattaforme social di cui si parlava di questo prodotto.

  • Ilaria: ero molto scettica riguardo questo prodotto, ma vedendo che anche la mia estetista me l’ha consigliato gli ho dato una possibilità e ora non posso più farne a meno.
  • Fabio: questa marca è davvero perfetta per la cura dei piedi, io ho tutto, anche le solette che sono veramente efficaci, ma grazie a questo mi sento i piedi veramente diversi.
  • Luigi: L’ho acquistato a mia madre solo dopo aver visto su internet che funziona davvero, la pubblicità non sempre è bugiarda come non sempre dice la verità, in questo caso ho fatto un bel colpo.
  • Caterina: è davvero un sollievo averlo a casa, non ne posso più fare a meno.
  • Giada: per fortuna che è anche rosa, e che posso usarlo mentre sto facendo il bagno.
  • Valentina: è una rivoluzione per i miei piedi.
  • Giulio: ora i duroni hanno un nemico con cui cui perdono in partenza.
  • Sergio: meno male che non sono l’unico uomo a cui si affida e che all’inizio provava solo vergogna nell’acquistarlo.