Rimettersi in forma senza andare a correre

Secondo una ricerca portata a termine dai ricercatori della University of Pennsylvania School of Medicine è possibile rimettersi in forma senza andare a correre, per la gioia di numerosissimi topi di laboratorio che non hanno mai il tempo materiale per alternare allo studio l’attività fisica.

Con questo non si può assolutamente dire che si può perdere peso rimanendo seduti sul proprio divano, ma solo che ci si può rimettere in forma modificando un pò le abitudini sui movimenti e magari fare un pò di attività fisica informale, che se fatta di continuo e abbinata a una buona dieta col tempo darà i suoi frutti.

Tutto questo infatti non basta per chi ha seri problemi di sovrappeso, diabete o disturbi vascolari che per risolvere le problematiche hanno bisogno di farmaci specifici.

Camminare e muoversi un pò di più

I medici consigliano di fare almeno 10000 passi al giorno, questo significa che ogni volta che è possibile è bene muoversi a piedi, facendo quattro passi. Quello che all’inizio potrebbe sembrare nervoso aiuterà in futuro non solo la linea ma anche la psiche, perché passeggiare è senza dubbio piacevole e rilassante, anche se spesso si tende a dimenticarlo.

Quando si cammina se si aumenta l’andatura si bruceranno più calorie facendo alzare il battito cardiaco, il tutto senza doversi dedicare appositamente alla corsa.

Usare la biciletta e l’autobus al posto dell’auto

Se la città lo rende possibile si può decidere di abbandonare l’auto e dedicarsi alla biciletta. Questo non solo aiuterà la linea ma anche l’ambiente, generando meno gas serra, e l’umore poiché passeggiare in bicicletta allenta i nervi e rende l’impiegato meno nervoso in ufficio.

Come si sa infatti il traffico genera nervosissimo, e fare arrivare il lavoratore al lavoro già stanco, stressato e soprattutto nervoso.

Se non è possibile muoversi in bicicletta perché non vi sono le strade adatte si potrebbe andare al lavoro in autobus scendendo almeno una fermata prima, in modo da camminare un pochino e raggiungere la meta dei 10 mila passi al giorno.

Un ultimo consiglio per perdere peso bruciando i grassi muovendosi è quello di coltivare degli Hobby all’aria aperta, come uno sport, o fare passeggiate a piedi o in bicicletta. Questo oltre ad aiutare la socializzazione e di conseguenza l’umore dell’individuo è anche utile per mantenersi in movimento, se si sommano infatti assieme tutti i consigli dati si può ben capire come senza fare jogging si possano tranquillamente perdere i chili in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *