Qual’è stato l’oggetto più acquistato per la casa nel 2017?

Decidere quale sia l’oggetto per la casa più acquistato nel 2017 è stato molto difficile anche per i negozi online dal momento che molti acquisti definiti “tecnologici” come TV, riproduttori audio e computer sono comunque oggetti che sarebbero serviti per una casa ma non propriamente utili per le faccende domestiche.

A fronte di questo escludendo quindi le varie TV o altro l’oggetto propriamente per la casa più acquistato nel 2017 è stato Echo Dot.

Cos’è Echo Dot?

Anche Echo Dot in realtà è un apparecchio tecnologico, ma che serve esclusivamente per i comandi da dare in casa propria su accensione e spegnimento delle luci, riproduzione musicale o effettuare un acquisto.

Questo nuovo aggeggio tecnologico è solo l’ultimo di una serie di nuove invenzioni che nel tempo hanno progressivamente sostituito l’uomo nel fare cose che di certo gli porterebbero via molto tempo e che ora può far fare a qualcuno di assolutamente indipendente e affidabile.

Il costo, spesso anche elevato, di questi apparecchi tecnologici è ampiamente ripagato dal grande utilizzo che poi ne viene fatto per uso domestico trasformandoli, di fatto, in aiutanti insostituibili a cui affidare la gestione della casa e che ci sollevano da molte seccature che prima erano inevitabili.

Le nuove tecnologie spesso hanno trovato una grande applicazione nel campo domestico che ha portato alla creazione di robot in grado di aiutare nelle faccende domestiche e pulire la casa anche in nostra assenza.

Poter contare su un aiuto di questo tipo non è affatto da sottovalutare e il mercato si sta dirigendo proprio in quella direzione poiché di anno in anno aumenta la spesa che gli utenti fanno, sia nei negozi fisici che anche e soprattutto nei negozi online, di oggetti che possano tecnologizzare la nostra vita, partendo proprio dalla casa.

Nonostante in Italia non sia ancora disponibile poiché manca un’architettura linguistica che sia in grado di farlo funzionare, nel mondo è stato l’oggetto che ha riscontrato più successo dal momento che la domotica viene considerata una delle nuovissime e più interessanti frontiere con cui si può lavorare e con cui si potrebbero risolvere molti problemi legati alla gestione della casa.

Il mercato negli ultimi anni si è mosso moltissimo in questa direzione proponendo tantissime varianti che hanno suscitato l’interesse degli acquirenti che sempre di più vorrebbero tecnologizzare la loro vita e vorrebbero acquistare tempo utile sostituendo nelle faccende domestiche più banali un robot per far si che esso possa compiere il lavoro al posto nostro facendoci risparmiare tempo e talvolta anche lavorando in modo decisamente migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *