Preventivo prestito per dipendenti online

Tra i requisiti richiesti dalle banche e dalle finanziarie per concedere un finanziamento c’è anche la presenza di un reddito dimostrabile: questo significa che i dipendenti (così come i pensionati) hanno qualche opportunità in più che la loro richiesta venga accettata; tra prestiti personali, prestiti finalizzati, cessioni del quinto e finanziamenti per dipendenti pubblici il panorama delle soluzioni è abbastanza ampio, quindi vediamo come è possibile ottenere il preventivo per un prestito per dipendenti online.

Prestiti per dipendenti: le soluzioni

Il prestito personale è una forma di finanziamento che può essere utilizzata per le più svariate finalità o esigenze: non esiste quindi il vincolo presente nei cosiddetti prestiti finalizzati (ovvero finanziamenti in cui il denaro non viene consegnato al richiedente, ma direttamente al negozio o società che fornisce il bene o servizio per cui erano state richieste le somme). La cessione del quinto consiste invece nel prestito per dipendenti e pensionati che prevede che la rata mensile (che non può superare il 20% dello stipendio) venga prelevata direttamente in busta paga o dal cedolino. I prestiti per dipendenti pubblici invece sono delle forme di finanziamento a tassi agevolati erogate dall’Inps a favore degli iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici.

Come ottenere un preventivo online

Fino a non molto tempo fa per avere un preventivo di un prestito per dipendenti era necessario recarsi fisicamente presso una filiale dell’istituto di credito; con la diffusione del web, dei siti specializzati (vedi ad esempio prestitodipendentik.com) e soprattutto dei dispositivi che consentono agli utenti di rimanere connessi in ogni momento, sempre più banche e finanziarie hanno aumentato il numero dei servizi che i clienti possono sfruttare online: ne è un esempio classico proprio il calcolo della rata o del preventivo del finanziamento. Sui siti di numerosi banche e finanziarie (potremmo nominare Findomestic e Agos, giusto per citare due tra le finanziarie più note che permettono di ottenere un preventivo online) sono presenti gli strumenti giusti per ottenere tutte le informazioni sul costo del finanziamento che si intende richiedere.

Ma per ottenere un preventivo del prestito per dipendenti online è possibile sfruttare i tanti siti comparatori: in questo modo sarà ancora più semplice fare dei confronti tra le proposte delle varie banche e finanziarie. A seconda del prodotto che interessa (prestito finalizzato, personale, con cessione del quinto e così via) è possibile trovare anche delle speciali classifiche che elencano le soluzioni più convenienti (in base a Tan, Taeg e totale da restituire), indicando i punti di forza e le debolezze di ogni proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *