Opinioni sui migliori conti correnti online

Aprire un conto corrente online potrebbe sicuramente permettervi di risparmiare fino a 100 euro all’anno sul costo del conto corrente. Avere un conto oggi è indispensabile per poter effettuare tutte le attività di cui necessitiamo, ricevere lo stipendio e pagamenti, domiciliare le bollette per le spese di casa, inviare o ricevere denaro.

Migliori conti correnti online, come scegliere

I conti correnti aperti presso gli istituti di credito prima degli anni 2000 sono storicamente quelli più costosi. L’avvento del web anche nella gestione economica delle famiglie e delle imprese ha permesso un abbattimento dei costi. Sui comparatori e siti specializzati si leggono molte opinioni sui migliori conti correnti online. Come spesso accade il miglior conto per voi è quello che più si adatta alle vostre esigenze.

Esistono moltissime formule studiate dagl istituti bancari per andare incontro ai bisogni dell’utenza. Se cercate un risparmio totale sul costo di gestione, dovrete optare per un conto corrente online puro, a zero spese, che da la possibilità al correntista di effettuare tutte le operazioni da casa. Quello che viene definito home banking ormai si è largamente sviluppato ormai in termini di sicurezza e affidabilità, ma anche di velocità. Da casa, dotandosi di una connessione internet stabile e veloce, si ha la possibilità tramite un generatore di codici o token, di effettuare tutte le operazioni bancarie desiderate (fonte: migliorcontocorrenteonline.org).

Nel momento in cui si andrà a scegliere il miglior conto corrente online si dovrà tenere ben presente quanto essere indipendenti dallo sportello. Infatti esistono altre tipologie di conto che vengono definiti misti, in cui si ha la possibilità sia di operare da casa, ma anche di avere un’assistenza allo sportello con un operatore dedicato.

I migliori conti correnti online oggi

L’offerta dei conti correnti online ormai coinvolge tutti i grandi istituti di credito, ma possiamo differenziare tra i conti in base ai bisogni del cliente. Esistono infatti vari tipologie di conti: conto di base, pensato per chi ha esigenze limitate sia nelle operazioni che nel tempo, conto a consumo, che dipende dalle operazioni effettuate, conto ordinario, che permette tutte le operazioni, conto in convenzione, che beneficia di sconti.

Possiamo segnalare alcuni tra i migliori conti correnti online come quello proposto da Unicredit Mygenius, quello di Webank, banca Mediolanum, Dolomiti Direkt della Sparkasse trentina, o il bancoposta clik di Poste Spa. Alcuni conti correnti online, oltre a fare le normali operazioni bancarie, offrono un servizio in più dedicati agli investitori. Il conto Fineco è stato valutato il migliore tra questi, oltre a svolgere le operazioni di un normale conto, può operare anche in borsa e sui mercati azionari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *