Marsupi moda: come scegliere il modello migliore

Il marsupio è un accessorio di moda in grado di adattarsi a diverse occasioni e attività sportive. Nello specifico il marsupio riprende le forme di una tasca, più o meno ampia a seconda dei modelli, dove inserire all’interno oggetti indispensabili al trasporto. Ma come scegliere il migliore modello di marsupio presente in commercio? Cerchiamo di scoprirlo di seguito.

Marsupio: caratteristiche fondamentali

Il marsupio può essere utilizzato sia come un’alternativa alla borsa e agli zaini, sia come un supporto pratico ed ergonomico all’interno del quale inserire un bambino. In quest’ultimo caso il marsupio ergonomico si dimostra un accessorio funzionale e sicuro per trasportare il proprio bambino all’interno o all’esterno da casa, in alternativa alla fasce.

Il classico marsupio si trasporta invece legato alla vita, oppure a tracolla. Questo accessorio, in passato relegato maggiormente all’attività sportiva e alle esigenze professionali, ha assunto un vero e proprio ruolo di tendenza all’interno del panorama della moda. Soltanto un anno fa abbiamo assistito al rilancio della belt bag con marsupi chic ed eleganti, oppure casual, adatti a qualsiasi occasione e necessità.

Tra le caratteristiche fondamentali da ricercare in un marsupio si trovano: la capienza, le chiusure e l’eventuale presenza di zip, i materiali di realizzazione, il design estetico, la resistenza. In caso di marsupi ergonomici porta-bebè è preferibile testare con mano il prodotto indossandolo direttamente, quando possibile.

Come indossare e come abbinare i marsupi

I marsupi possono essere indossati per comodità, in questo caso legati in vita, oppure come un accessorio trend di moda a tracolla. Le forme più classiche dei marsupi a mezzaluna possono essere regolati all’altezza dell’ombelico grazie alla presenza di una chiusura regolabile. Questi modelli sono i più scelti per il tempo libero, le attività sportive, ma anche per le esigenze professionali. La posizione trasversale a tracolla si adatta maggiormente alle versioni dei marsupi più chic, come un accessorio da abbinare a seconda del look.

Ma come si abbina un marsupio al proprio look? Nella maggior parte dei casi i marsupi si adattano agli abbigliamenti casual in linea con la praticità di questo accessorio. La capienza dei marsupi risulta sempre inferiore rispetto a quella di una borsa o di uno zaino, motivo per il quale al suo interno devono essere trasportati soltanto gli oggetti necessari. I marsupi arricchiti da brillantini, tessuti scamosciati o pelle, paillettes possono essere abbinati anche a look più eleganti come le camice di seta per il cocktail oppure le uscite serali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *