Laeffe: novità, programmazione, cosa fare se non si vede?

Il canale Laeffe ha lasciato ufficialmente il digitale terrestre a partire dal 30 gennaio 2016 per spostarsi definitivamente sul canale 135 di Sky. La rete di proprietà Feltrinelli Editore può essere vista solo a pagamento tramite abbonamento Sky. La decisione ha scatenato diverse polemiche soprattutto tra i telespettatori, i quali hanno rilasciato diversi commenti sui social network. Ma quali sono le novità del canale Laeffe e che cosa fare in caso di oscuramento?

Laeffe: programmazione e curiosità

Il canale televisivo italiano Laeffe si è trasferito su Sky nel 2016 dopo un il successo ottenuto sul digitale terrestre. Il canale privato è prodotto dalla società, parte del gruppo editoriale Feltrinelli, EFFE TV Srl.

Laeffe si è reso tuttavia disponibile anche sul satellite e si occupa principalmente di tematiche culturali e sociali. La programmazione del canale Laeffe può essere visionata in qualsiasi momento anche sul sito web ufficiale del gruppo Feltrinelli. L’ampia selezione degli argomenti trattati permette di scegliere tra:

  • Serie tv e film
  • Protagonisti ed eventi (incentrati sui personaggi culturali più illustri, ma anche argomenti come il benessere e la salute)
  • Culture dal mondo
  • Classici in tv (principalmente film)
  • Bestseller in tv (principalmente serie televisive)
  • LaeffeFilmFestival

Ogni giorno il canale mette a disposizione dei telespettatori diversi programmi e possibilità di scelta, dai film alle serie tv, ma anche argomenti storici, culturali e nuove scoperte mediche. Il sito web ufficiale di Laeffe integra inoltre anche contenuti speciali riservati agli eventi culturali giovanili e vari festival.

Da gennaio 2016 Laeffe ha stretto un accordo con Sky Italia per la distribuzione dei contenuti sulla piattaforma a pagamento, instaurando una collaborazione anche con il Gruppo editoriale L’Espresso per quanto riguardano i contenuti a carattere informazione. Inizialmente Laeffe si trovava al canale 139, per poi passare definitivamente al canale 139 nel 2018.

Che cosa fare se non si vede il canale?

Ad oggi il canale Laeffe è disponibile soltanto sulla piattaforma televisiva di Sky, come spiegato nel paragrafo precedente. Il canale non si rende quindi più visibile sul digitale terrestre invece gratuito. Per poter continuare a seguire Laeffe è necessario abbonarsi a Sky Italia, usufruendo di uno dei pacchetti promozionali messi a disposizione della clientela a seconda delle esigenze.

In presenza di un abbonamento il canale Laeffe potrebbe oscurarsi per terze cause legate ai danneggiamenti della parabola, oppure al mal tempo. In questi casi è necessario contattare il servizio di assistenza di Sky per cercare di individuare il problema alla base della mancata ricezione del canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *