Flat Day Ibox: cos’è, attivazione e disattivazione

Con i vari passi avanti avuti con la tecnologia, molte cose sono state rese possibili mentre prima erano solo nelle fantasie delle menti più fantasiose, ma grazie ad alcune di esse molti sono stati gli spunti per creare nuovi oggetti e rendere più accessibile ogni cosa.

I giga sul cellulare sono un grande esempio, grazie ad essi ci si può attaccare ad una rete libera per usare internet quando più si vuole, e ora questa opzione è possibile agganciarsi anche sul pc o sul tablet.

Quest’alternativa ha il nome di Flat Day Ibox, e solo il gestore Tim per ora l’ha resa possibile.

Vediamo più nel dettaglio cos’è, quali limiti ha, come si attiva e come si disattiva.

Cos’è?

Come scritto prima, la Flat day Ibox è u’opzione che la Tim ha messo a disposizione per attivare una linea protetta di dati in caso di assenza, quando questa opzione è possibile il costo è di soli 4 € al giorno e grazie a questo è possibile usare fino a 50o MB di internet per tutto il giorno.

L’addebito viene riscattato il giorno stesso o il giorno dopo che si è attivato il servizio, se invece viene attivato ma non usato il pagamento non viene effettuato.

Sempre grazie a questa possibilità, il proprio smartphone può diventare un vero e proprio router wireless, e grazie a questo è possibile agganciare un tablet o un pc per poter lavorare fuori casa o in qualunque altro luogo possibile, inoltre anche uno o più amici possono usufruire di questa rete in caso di bisogno.

Per avere più informazioni riguardo la Flat Day Ibox si può sempre chiamare il numero dell’assistenza Tim o il numero verde che si trova sempre sul sito ufficiale, inoltre bisogna ricordarsi di ricaricare il proprio credito della scheda per avere la possibilità di avere sempre il cellulare carico.

Un ultima cosa da ricordare è che l’attivazione di questo servizio è reso possibile solo se non sono presenti e attive altre offerte per giga, chiamate e messaggi gratis.

Attivazione e disattivazione

L’attivazione è molto semplice, basta cercare nell’impostazione dell’applicazione ufficiale della Tim, sotto la voce Flat Day e cliccarci sopra per attivarlo.

Ogni volta che si uscirà di casa il Flat Day si attiverà in modo automatico per permettere all’utente di usare internet quando più si vuole ricordandosi sempre che ogni volta che si attiva c’è uno scalo di credito, ma se non viene usato il credito resta com’è e non viene toccato.

La disattivazione però è un po’ più difficile,  dall’applicazione non è possibile quindi, per evitare questo servizio è necessario chiamare l’assistenza che aiuterà in modo veloce e spiegando passo per passo tutto quello che l’utente deve fare.