Dove acquistare biglietti per l’Expo

L’Expo è un’Esposizione Universale, che viene tenuta in una città, scelta dal BIE (Bureau International des Exposition), e basata su un determinato tema. Nel 2015, l’onore è toccato alla città di Milano, con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, e il prossimo si terrà nel 2020.

Expo 2020 a Dubai

Dubai è la capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti, a sud del Golfo Persico della Penisola Araba, ed è lì che si terrà il prossimo Expo, che inizierà il 20 ottobre del 2020 e terminerà il 10 aprile 2021. Per l’evento, sono attesi venticinque milioni di visitatori.

Il tema di questo Expo sarà “Unire le menti, creare il futuro”, e richiamerà la cooperazione tra gli Emirati Arabi Uniti (che festeggeranno i cinquant’anni della loro fondazione), per esplorale nuove fonti di innovazione e sviluppo. I punti chiave di questa manifestazione, saranno sostenibilità, mobilità ed opportuno.

L’esposizione verrà allestita a metà strada tra Dubai e Abu Dhabi, il cui centro sarà alla piazza Al Wasl, il cui nome significa “connessione” (molto significativo). Per raggiungere i padiglioni della fiera, sembra che il governo di Dubai amplierà la sua linea metropolitana, che si collegherà nelle vicinanze dell’Expo, ed è già attivo un nuovo aeroporto internazionale.

Il Ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha confermato la partecipazione da parte dell’Italia nel gennaio del 2018, per stabilire nuovi contratti di esportazione con gli Emirati Arabi Uniti.

Quando e come si potranno acquistare i biglietti?

E’ necessario, per partecipare a un’esposizione del genere, riuscire ad acquistare i biglietti con un largo anticipo. La cosa migliore da fare, è andare sul sito ufficiale dell’esposizione e chiedere agli organizzatori, tramite la sezione contatti, inviando un messaggio, oppure telefonare al numero riportato sempre nella stessa pagina.

Ci sono diverse tipologie di biglietti, per queste esposizioni, che siano per adulti, bambini, studenti etc. Nell’expo del 2015 di Milano, i biglietti si classificavano a data aperta, valido per un giorno a scelta, o fissa, che si può utilizzare solo per il giorno stabilito.

Un adulto, ad esempio, poteva acquistare un biglietto a data aperta a 39 euro (34 per quella fissa), valido per tutto il giorno. Per un abbonamento di due giorni si poteva spendere 72 euro, che le date fossero aperte o fisse.

Per quanto riguarda l’Expo di Dubai, i dettagli sulla tipologia e i prezzi dei biglietti saranno disponibili nel primo trimestre del 2019. Sembra nello stesso periodo, si potranno cominciare ad acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *