Conti online a tassi di interesse ottimi: ecco quali sono i migliori

I conti deposito online rappresentano una valida alternativa che sta sempre più prendendo piede nell’era tecnologica in cui viviamo; con pochi click si può infatti aprire un conto corrente online ed usufruire anche dei cosiddetti servizi di banking che attraverso il download di un’apposita applicazione o semplicemente effettuando l’accesso alla piattaforma online della banca, danno ai clienti la possibilità di avere tutto a portata di mano: richieste di prestiti o mutui, investimenti, prelievo e deposito di denaro. Scopriamo quindi quali risultano essere attualmente i  migliori conti online con dei tassi di interesse convenienti.

Conti online: tassi di interesse più convenienti

La scelta della banca online alla quale affidare il proprio denaro è effettivamente ampia, perché sono molteplici gli istituti che offrono ai propri clienti una vasta gamma di servizi online, ecco perché alla fine la decisione deve essere presa in base ai tassi di interesse correlati ai vari conti. La banca online Farmafactoring ad esempio, dispone della possibilità di aprire conti deposito a tasso vincolato dell’1,45% senza l’aggiunta di ulteriori spese; mentre invece Findomestic applica un interesse dello 0,50% lordo annuo e la banca online ING Direct di Conto Arancio un interesse dell’1%, al quale va aggiunto il pagamento dell’ imposta di bollo che ha un interesse a sua volta dello 0,20%. Attraverso una semplice ricerca sul web però, il tasso di interesse migliore sembra appartenere alla società bancaria Bancadinamica, che applica sui conti deposito dei proprio clienti un tasso di interesse effettivo dell’1,13% e un tasso di interesse lordo dell’1,80% con l’opzione svincolabile, oltre ad un pagamento dell’imposta di bollo che equivale a circa sessanta euro. Segue poi la Credito Fondiario Spa facente parte del gruppo Esagon, che applica un tasso annuo dell’ 1,19% effettivo ed un tasso lordo dell’1,50%, in questo caso senza alcuna aggiunta di denaro relativa al pagamento dell’imposta di bollo.

I migliori conti correnti del momento

I vantaggi dell’apertura di un conto deposito online sono anche altri, come ad esempio l’assistenza istantanea attraverso i servizi di  chat o la possibilità di effettuare le proprie commissioni direttamente dal proprio smartphone; vi sono poi alcune filiali come la WeBank, che danno la possibilità ai propri clienti di aprire un conto a canone zero con mille euro di commissioni trading gratuite e mille euro di esenzione bollo riguardo al deposito titoli. Un conto deposito online attivo alla WeBank frutta al cliente un tasso annuo loro dello 0,10%.IBL Banca propone invece un’offerta per i nuovi clienti che riguarda l’apertura di conti online di deposito libero con un tasso dell’1.25% annuo, oppure l’opzione vincolato con un tasso dello 2.15% annuo. Infine Che Banca.it applica sui conti online deposito dei clienti un tasso fisso dell’opzione base che è di 0,25%, che è però destinato a salire in base alla nuova liquidità e può giungere fino a 0,50% nei primi tre mesi, 0,90% in sei mesi e oltre l’1% superati i dodici mesi. Chiudiamo con l’opzione della Fineco,sui conti con opzione svincolabile applica un tasso di interesse dello 0,4% annuo lordo, mentre HelloBank applica tassi lordi annui fino ad arrivare all’1%.

Ulteriori informazioni sui conti deposito online: scopri di più su ilcontoonline.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *