Come richiedere prestiti urgenti in un giorno

La necessità dell’erogazione di un prestito in tempi ristretti può rappresentare un problema difficile da oltrepassare. Generalmente i prestiti vengono erogati in qualche giorno, oppure entro le prime 48 ore dalla richiesta, a seconda dell’importo. Ma come fare per ottenere un finanziamento entro il corso delle prime 24 ore?

Sul territorio esistono diverse società finanziarie concentrate sull’erogazione di finanziamenti in tempi lampo, ma a quale di queste rivolgersi? All’interno dei prossimi paragrafi cerchiamo di approfondire insieme tutti gli aspetti legati alla necessità di un prestito urgente.

Prestiti erogati online

Una delle strade più veloci e concrete per ottenere un prestito urgente è quella delle società finanziarie online. I finanziamenti online vengono erogati in tempi ristretti rispetto ai tradizionali istituti di credito. Il risparmio sulle tempistiche da questo punto di vista risulta particolarmente vantaggioso per il richiedente. I prestiti erogati online vengono concessi nel giro di poche ore all’interno del proprio conto corrente, sotto modalità di restituzione decise al momento della sottoscrizione contrattuale.

Tra le disponibilità finanziarie del momento si può accedere alla società Express, parte del gruppo  bancario Elastys, specializzata nell’erogazione di prestiti in meno di 24 ore. A rendere effettivo il procedimento è la disponibilità della firma online, attraverso la quale confermare la richiesta burocratica del prestito urgente. Il resto della documentazione prevede un semplice invio via fax, svolgendo il resto delle operazioni comodamente da casa.

La richiesta del prestito urgente prevede la compilazione dell’apposito forum online per ricevere via email tutta la documentazione preventiva necessaria. L’elaborazione della richiesta prevede quindi il calcolo dell’importo sulle rate successive, il numero delle mensilità previste per la restituzione. In qualsiasi momento è bene sottoscrivere, tra le clausole, anche la possibilità di poter estinguere il debito in modalità anticipata.

Generalmente il Tan previsto per i prestiti urgenti varia da 8,99%, fino ad arrivare ad massimo del 16%, mentre il Taeg massimo resta sui 17,23%. Tra le altre società finanziarie online anche Finatel eroga prestiti in tempistiche brevi fino a 50 mila euro. La finanziaria opera all’interno di tutto il territorio italiano e si rivolge ad una clientela di pensionati e lavoratori. L’importo del prestito urgente viene consegnato direttamente al proprio domicilio, diversamente da quanto accade per gli accrediti standard bancari.

Anche la compagnia societaria Cofidis, presente sul territorio italiano, prevede l’erogazione di prestiti veloci entro importi massimi pari a 5 mila euro. A seconda delle proprie esigenze si può quindi scegliere la società finanziaria online più vicina alle proprie esigenze di prestito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *