Chocolite: la bevanda al cioccolato per dimagrire in modo naturale

Da poco tempo anche sul mercato italiano è arrivato un nuovo prodotto per aiutarci a dimagrire, si chiama ChocoLite ed è una bevanda a base di cacao ed altri elementi naturali e biologici. Ovviamente non si tratta di una bevanda miracolosa ma di un sostituto dei pasti che, grazie al suo sapore gradevole, riesce ad aiutare a non ingerire troppe calorie senza fare grossi sacrifici.

Ma che cos’è ChocoLite e come funziona questo nuovo prodotto tanto pubblicizzato? Questo è proprio quello che andremo a scoprire in questo breve articolo.

ChocoLite, un aiuto per dimagrire

Oggi sempre più persone hanno problemi con il proprio peso e faticano non poco per eliminare chili di troppo e grasso accumulato durante le feste. Con l’avvicinarsi dell’estate tutti ci iniziamo a preoccupare per l’imminente prova costume, ed allora che fare?

Una soluzione è fare rigide diete e passare ore ed ore in palestra o praticando qualche sport, ma spesso non si riescono ad ottenere i risultati sperati.

Questo perché passare da un regime ipercalorico ad uno pesantemente ipocalorico è difficile e frustante per tutti, e la maggior parte delle volte si finisce con il desistere.

Un’alternativa è procedere gradualmente con un’attività fisica di tipo aerobico almeno tre volte la settimana, riducendo progressivamente le calorie assunte durante i pasti.

Ed è proprio qui che entra in gioco ChocoLite, una bevanda a base di cacao puro ed altri elementi naturali in grado di sostituire alcuni pasti come la colazione, il pranzo o la merenda, senza lasciarvi con quel senso di frustrazione e fame soliti dei sostitutivi classici.

Che cos’è Choco Lite?

La nuova bevanda ora disponibile anche in Italia ChocoLite è un composto a base di cacao puro naturale, caffè verde, semi di Acai, bacche di Goji, semi di chia ed un estratto del Ganoderma Lucidum.

Andiamo a scoprire le sostanze di cui è composto ChocoLite.

Cacao puro

Il cacao puro naturale viene estratto dai semi di una pianta sempreverde, Theobroma cacao, ed è composto da acqua, zuccheri e grassi naturali, proteine e fibre, come il magnesio, il potassio, il calcio, il fosforo, il ferro, lo zinco, il manganese, il selenio e le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, K e J.

Inoltre il cacao contiene importanti sostanze come la caffeina, la serotonina, la tiramina e la feniletilamina, sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi, rallentano l’invecchiamento e riducono il colesterolo, tutto questo dando grande energia a tutto l’organismo.

Caffè verde

Il caffè verde è una miscela di diverse varietà di caffè senza il processo di torrefazione, consentendo di mantenere intatte tutte le sostanze benefiche ed antiossidanti come la caffeina, i Sali minerali e le vitamine.

Tra le proprietà benefiche del caffè verde ci sono l’abbassamento dei livelli di glicemia, un’azione antinfiammatoria ed una riduzione dell’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo.

Semi di Acai

I semi o bacche di Acai provengono dall’omonima pianta originaria del Brasile, sono di colore blu e simili ai mirtilli, ricche di antiossidanti che aiutano a proteggere il cuore, ridurre il colesterolo, disintossicare e ridurre i radicali liberi.

I semi di Acai sono ricchi di vitamina C, acido ellagico, omega 3 ed omega 6, tutte sostanze in grado di ridurre le cellule cancerogene e dare energie, usate anche contro lo stress e l’affaticamento eccessivo.

Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono i frutti della pianta Lycium Barbarum originaria dell’Asia, ricchi di vitamine, Sali minerali ed amminoacidi, usate spesso come energizzante naturale.

Inoltre le bacche di Goji sono in grado di rafforzare le difese immunitarie, sono ricche di antiossidanti, riducono la glicemia, aumentano il benessere degli occhi e della pelle e riducono la fame di fatto aiutando a dimagrire.

Semi di Chia

I semi di Chia provengono dalla Salvia Hispanica, originaria del Centro e Sud America. I semi sono ricchi di calcio, omega 3 ed omega 6, ed aiutano a ridurre la pressione, il colesterolo e la glicemia, oltre ad aiutare a perdere peso.

Ganoderma Lucidum

Si tratta di un fungo originario del Giappone, ricco di proteine, polisaccaridi che stimolano il sistema immunitario, Sali minerali importanti come il germanio, acidi oleici e ganoderici, con proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e depuranti.

Come abbiamo visto ChocoLite è un concentrato di vitamine, Sali minerali, proteine ed antiossidanti molto importanti per l’organismo che, grazie alle proprietà energizzanti di molti dei suoi elementi ed al sapore del cacao puro, è in grado di sostituire un pasto lasciandovi sazi e pieni di energie.

Nello stesso tempo le molte sostanze benefiche presenti al suo interno aiutano ad abbassare la pressione ed il colesterolo, a ridurre la glicemia, ad aumentare le difese immunitarie ed a depurare tutto l’organismo perdendo peso.

Come funziona e come prendere ChocoLite

ChocoLite è un composto in grado di sostituire qualsiasi pasto, diluibile direttamente nel latte, lasciando pieni di energia e pronti per effettuare attività sportive e aerobiche.

Il grande pregio di ChocoLite è quello di avere un sapore ottimo grazie al cacao puro naturale al 100%, oltre ad aiutare tutto il resto del vostro corpo grazie ai tanti elementi naturali e benefici che lo compongono.

Per assumerlo è necessario mescolare due cucchiaini di prodotto in circa 250 ml di latte, sostituendo in questo modo un pasto come la colazione o le merende.

ChocoLite contiene circa 217 Kcal con 17 g di proteine e 10 di carboidrati, oltre a moltissime vitamine, Sali minerali ed antiossidanti. Per iniziare a notare gli effetti di ChocoLite è necessario assumerlo per almeno due settimane, oltre ovviamente a praticare una regolare attività fisica ed una dieta ipocalorica leggera.

Conclusioni

Se volete perdere peso ma non riuscite ad essere incisivi e continuativi potete usare composti naturali come ChocoLite, un valido aiuto per aiutarvi a perdere peso senza soffrire la fame.

ChocoLite è un sostituto dei pasti composto da elementi naturali e biologici che, grazie all’effetto energizzante di alcune sostanze come le bacche di Acai ed al sapore del cacao, è in grado di aiutarvi a bruciare i grassi agendo beneficamente sul vostro organismo.

Inoltre ChocoLite è facile da assumere e privo di coloranti, aromi artificiali, parabeni e prodotti OGM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *