Cat Mario: cos’è e come effettuare il download

Se c’è un gioco che ha fatto impazzire i bambini durante gli anni 80/90, e anche gli adulti di oggi è il videogioco Nintendo Super Mario.

Il simpatico idraulico con la salopette blu, i baffi e il cappello rosso ha superato molte avventure per salvare la Principessa Peach dal malvagio Bowser (una tartaruga con le sembianze di un drago) e con gli anni il creatore ha inventato nuovi personaggi, nuove ambientazioni e nuovi potenziamenti per il protagonista in questione.

Uno di questi è Cat Mario, Mario in versione felino che riesce a fare molte cose impossibili come camminare sui muri, per questo è stato inventato un videogioco a parte, e con gli anni è diventato un ottimo aiuto in vari giochi in cui si può inserire.

Vediamo com’è possibile scaricarlo da internet e usarlo per la propria console di giochi.

Cos’è?

Come scritto prima, Cat Mrio è un potenziamento molto importante creato per la Nintendo Wii U, come per il potenziamento del fuoco che occorre prendere un fiore rosso, oppure per crescere bisogna prendere un fungo, in questo caso per far si che Mario diventi gatto deve prendere una campanella oro (oppure gialla) con gli occhi neri, essa ricorda molto il campanellino che si mette nel collare dei gatti per far sentire la loro presenza.

Grazie a questa campanella Mario (se è ancora piccolo) non solo cresce, ma anche il suo vestiario cambia e si trasforma in un gatto dal manto dorato, grazie a questo potenziamento può affrontare i nemici in maniera più forte graffiandoli come un felino o scendere in picchiata da un punto alto.

In caso di camminata o corsa cammina e corre a quattro zampe come un normale felino, se sono presenti grate o muri Mario può arrampicarsi su di essi ed andare avanti con il gioco.

Se affrontando un nemico viene colpito Mario perde il potenziamento ed è di nuovo vulnerabile, bisogna trovane in fretta un altro per avere maggiori poteri in più, soprattutto contro i Boss dei livelli, anche Bowser ha questo potenziamento e diventa Cat Bowser o Meowser.

Il gioco dove compare per la prima volta questa campanella si chiama Super Mario 3D World, anche gli altri personaggi possono usare questa campanella come ad esempio Luigi (fratello minore, e più alto, di Mario, riconoscibile dalla tuta e cappello verde) se prende lui questo potenziamento diventerà un gatto verde ma avrà anche altri poteri che sono quelli di Luigi come il salto più in alto e il volo a elicottero.

Mentre se si usa la Principessa Peach, lei sarà una gattina dal manto rosa con la sua corona in testa, mentre per quanto riguarda Toad (personaggio funghetto) diventerà un micio blu, Toadette è un personaggio fungo con la cupolina rosa e due trecce dello stesso colore, se si usa e prende questo potenziamento diventerà una gattina fucsia.

Altro personaggio nuovo che compare sempre in questo gioco è Rosalinda, la madre degli Sfavillotti (esserini fluttuanti a forma di stella) diventa una gattina col mantello nero.

Come effettuare il download?

Ovviamente i videogiochi originali hanno un costo davvero elevato, e non sempre è possibile acquistarlo a quel prezzo, se è possibile si aspettano i saldi anche nei negozi online, o acquistare dei buoni, oppure, nei casi più segreti, si può trovare il modo di scaricarlo online.

Questo processo ha permesso di giocare a molti videogiochi in modo gratuito senza acquistarli, ma come prima cosa bisogna essere molto sicuri dalla fonte in cui si vuole scaricare il gioco.

Una volta trovato la pagina, per una ricerca più efficace è sempre meglio mettere il le parole nintendo ds ROM in cui è presente il tasto download cliccare sopra al pulsante ed aspettare che sotto compaia la notifica che si sta scaricando qualcosa da internet.

Controllare sempre la cartella Download del proprio computer, o se la si è cambiata basta cliccare sulla freccina in basso della notifica e cliccare “Mostra cartella” così si aprirà la cartella giusta e comparirà il file scaricato.

Aprirlo col tato destro del mouse per selezionare Esplora il file e cercare il file ROM, ovviamente nel computer dev’essere inserita la schedina SDCARD di memoria piatta, con l’apposito adattatore, e inserire il file Rom in essa.

Chiudere ed espellere sia la scheda dal pc che la schedina di memoria dall’adattatore, per poi metterla nella cartuccia del Nintendo DS e giocare.