Bava di lumaca: quali sono i benefici per la pelle?

Una delle nuove frontiere della cosmesi prevede l’utilizzo di una sostanza che può essere considerata poco piacevole da applicare ma che pare essere davvero efficace per gli inestetismi della pelle: la bava di lumaca.

Non sono molti anni che questo prodotto viene studiato e commercializzato sotto varie forme a i suoi effetti benefici sono già stati apprezzati da moltissime donne che hanno provato prodotti a base di bava di lumaca e che hanno riscontrato miglioramenti prima mai visti.

Di cosa si tratta e quali sono i benefici?

Soprattutto online è possibile trovare prodotti a base di bava di lumaca che prevedono soprattutto sieri e creme per il viso o contro le smagliature e tutte le altre imperfezioni del viso e delle parti più sensibili del corpo.

Questo siero avrebbe la capacità di rigenerare la pelle e di andare a riparare il tessuto laddove sia necessario ed inoltre sarebbe in grado di agire sia su inestetismi come le rughe che sulle smagliature, ben più difficoltose da eliminare.

La bava di lumaca contiene particolari sostanze nutritive cicatrizzanti che sono in grado di riparare la pelle agendo in profondità e andando a riattivare la rigenerazione cellulare che in molti casi si era bloccata a causa di un malfunzionamento o una lesione cellulare profonda.

La smagliatura e la ruga, seppur in modo differente, sono particolari tipologie di “lesioni” in grado di bloccare la riproduzione cellulare lasciando dei solchi molto visibili sulla pelle che spesso non riescono ad essere riparati in modo efficace e tendono a peggiorare.

La bava di lumaca come siero o crema cerca di andare a riparare il danno e di fungere da scudo protettivo per gli agenti che potrebbero aggredire la pelle e che in questo modo “scivolano” su di essa evitando che si fermino a danneggiare la pelle.

La bava di lumaca possiede tutti gli ingredienti principali che costituiscono il tessuto connettivo come collagene, elastina, vitamina A ed E e acido glicolico e di conseguenza va ad incrementare il loro contenuto all’interno della pelle e funge da idratante, nutriente e in parte anche da esfoliante.

Applicando giornalmente questa crema mattino e sera si è in grado di combattere gli inestetismi e di avere la pelle sempre protetta da una barriera fluida e compatta in grado di far scivolare su di se gli agenti che potrebbero danneggiarla.

Anche sull’acne ha effetti davvero miracolosi e nel giro di due settimane è possibile vedere buoni effetti ovunque venga applicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *