Assistenza Sony: numero verde, fasce orarie, costi

Quando è necessario contattare un gestore bisogna anche sapere le modalità con cui contattarlo affinché possa risolvere il nostro problema. Molti gestori e le compagnie hanno la possibilità di rispondere ai clienti 24 ore su 24 grazie ai numeri verdi e ai contatti presenti sul sito ufficiale. Nonostante questo servizio non sia proposto per le 24 ore e non disponga ancora di un numero verde, Sony è una delle aziende che cerca di offrire un servizio comunque all’altezza.

Le peculiarità di Sony

Sony è un’azienda decisamente importante e famosa in tutto il mondo che è impegnata nella produzione nonché commercializzazione di differenti tipologie di prodotti di elettronica e dei loro accessori. Sony è un’azienda multinazionale proveniente dal Giappone che ha sede a Minato, a Tokyo, che tra i numerosi servizi c’è un servizio clienti davvero completo.

Questo è assolutamente molto importante soprattutto in un settore come quello tecnologico in cui magari si hanno problemi che non si riescono a risolvere in modo rapido ma di non difficile risoluzione. Sony mette quindi a disposizione dei propri clienti un servizio completo di assistenza per poter risolvere il problema direttamente sul momento, qualora fosse possibile.

Assistenza clienti Sony

Non esiste al momento un numero verde di riferimento per Sony, poiché esistono differenti tipologie di prodotto. Per questo motivo risulta molto difficile riuscire ad avere unico numero per risolvere i problemi. Tuttavia esiste un numero di telefono in grado di dare assistenza a seconda della tipologia di prodotti per cui se ne ha bisogno.

È di certo molto importante la tipologia di prodotto poiché non in tutti i casi l’assistenza è la stessa e quindi è importante digitare il numero corretto.  Tutti i numeri di con cui poter risolvere il problema e chiedere assistenza hanno una tariffazione ordinaria. Nel caso in cui si abbiano dei problemi a televisori dispositivi audio o computer portatili il numero cui fa riferimento per parlare con un operatore è lo 0269682104.  Servizio è disponibile dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 18.

Nel caso in cui invece si abbiano dei problemi a smartphone oppure tablet il numero che bisogna chiamare è lo 02 8710 3932. Questo servizio è disponibile dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie tra le 9 e le 13 e le 14 e le 18. Nel caso in cui fosse la nostra PlayStation ad avere qualche problema di funzionamento si potrà chiamare dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 il numero 0236009081. Nel caso della PlayStation a seconda della richiesta che verrà fatta, potrebbe essere necessario fornire i dati del proprio account PSN oppure del codice presente sulla console.

Un altro metodo per richiedere assistenza su un problema magari più grave o di diverso tipo o che magari richiede più tempo, è quello di utilizzare il sito ufficiale. Sul sito ufficiale e si troverà nell’apposita sezione il modulo da compilare e da inviare direttamente all’azienda per spiegare le problematiche del nostro apparecchio Sony. Una volta compilato questo modulo è possibile inviare sempre tramite il sito con una mail per richiedere l’assistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *